Ultime Notizie

Che fine hanno fatto? I vip scomparsi (Bulla, Repetto e Merz)

Cari amici, visto il successo della prima puntata dedicata al mistero dei vip scomparsi, eccoci qui, puntuali, per raccontarvi le sorti di altri tre personaggi del mondo dello spettacolo, un tempo in auge ed oggi finiti nel dimenticatoio. La nostra indagine ha seguito tre piste diverse: siamo andati a caccia di un attore, di un musicista e di una showgirl.


Difficile, infatti, non è ottenere il successo, ma restare sulla cresta dell’onda al fine di preservarlo. Lo sa bene Massimo Bulla. Il nome forse vi dirà poco, ma sono sicura che difficilmente il gentil sesso avrà dimenticato il suo sorriso smagliante e gli occhi azzurro cielo. La foto in alto potrà aiutarvi. Bulla era diventato famoso per aver recitato la parte dell’avvocato Gabriele nella soap di Canale 5, Centovetrine, e per il ruolo del medico Davide Curti in Incantesimo, la longeva serie tv, targata Rai. Beh, dal 2011 le porte dello spettacolo per lui si sono chiuse, ma Massimo non si è perso d’animo. Si è rimboccato le maniche ed ha lavorato dapprima come scaricatore di bagagli all’aeroporto di Malpensa e poi, a seguito della crisi economica che ha colpito anche l’Alitalia, come rappresentante di cosmetici. “Mi piacerebbe tornare a fare l’attore, mestiere per cui ho studiato per vent’anni, ma devo restare con i piedi per terra, ho una famiglia da mantenere”. Per la serie “anche i vip piangono”.


Vi ricordate invece il celebre brano del 1989 Hanno ucciso l’uomo ragno? Avete presente i Festivalbar passati a cantare canzoni come Bella vera? E l’album del 1993 Nord sud ovest est? Parliamo proprio di loro: gli 883. Come ben sapete Max Pezzali, dal ‘94 in poi, anno dello scioglimento del duo, ha proseguito la carriera da solista. 


Vi siete chiesti invece che fine abbia fatto il partner artistico Mauro Repetto? Nauseato dalla fama, incapace forse di gestirla, dopo aver lasciato il gruppo, sarebbe partito prima per l’America, tentando di diventare regista. Disincantato è tornato in Italia, si è laureato in Lettere, e poi è ripartito. È finito a Parigi ed ha iniziato a lavorare come animatore a Disneyland. Un produttore tuttavia lo ha notato e così Repetto è diventato manager di eventi speciali presso il parco più famoso del mondo. In questi ultimi anni ha ripreso a comparire in alcuni concerti di Pezzali, ma come ebbe a dire il padre riguardo l’infelice decisione del figlio: “Mauro mio, altro che Uomo Ragno, tu hai ucciso la gallina dalle uova d'oro”.


Passiamo ora ad una soubrette, che fatto girare la testa a milioni di italiani negli anni Novanta con il suo calendario hot e gli stacchetti a Striscia la notizia in coppia con Cristina Quaranta: Alessia Merz. Il 24 settembre la donna compirà 40 anni e come ha dichiarato in una recente intervista non sente affatto la nostalgia della tv (e chi le crede?) e si è dedicata completamente alla famiglia; la showgirl ha infatti due bambini, Niccolò e Martina. E pensare che “solo” sedici anni fa aveva condotto con Gene Gnocchi ed Amadeus il programma Meteore. Una curiosa premonizione? La nostra inchiesta per il momento termina qui, alla prossima.


(18 settembre 2014)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.