Ultime Notizie

Che fine hanno fatto? I vip scomparsi (Trettré, Elia, Mastrostefano)

“Non c’è due senza tre”, così eccoci con un nuovo appuntamento di “Che fine hanno fatto? Il mistero dei vip scomparsi”.


Tuffandoci nel passato, nell’oblio televisivo che, ahimè, come una forbice talvolta recide e sfolla persino alcuni tra i più bravi interpreti, ci siamo messi sulle tracce del celebre gruppo cabarettistico i “Trettré”. Molti di voi certamente li ricorderanno e per i più giovani forse sarà un’occasione per conoscerli. Il trio partenopeo, composto da Edoardo Romano, Gino Cogliandro e Mirko Setaro, era diventato famoso negli anni ottanta grazie a Drive In, programma televisivo che manca a parecchi italiani a dire il vero. 


Il loro tormentone, poco elegante, ma efficace, “a me, me pare na strunzata” porta loro parecchia fortuna, tant’è vero che prendono parte a diverse trasmissioni di quegli anni, come Raimondo, Buona domenica ed Il gioco delle coppie beach e partecipano al video musicale della canzone ‘O scarrafone di Pino Daniele nel 1991. Alla fine del decennio si sono separati nel tentativo di vivere eccitanti esperienze professionali, ma vale più che mai in questo caso il proverbio “l’unione fa la forza”, infatti Cogliandro ha partecipato soltanto al cast di Forum e ad alcune televendite, Romano e Setaro invece hanno puntato sul mondo del teatro e delle fiction interpretando, tuttavia, piccoli ruoli. Sembra impossibile, visto il successo che avevano. Ci rende felici quindi sapere che abbiano finalmente deciso di riunirsi e di calcare i teatri di tutta Italia.


Parliamo ora di un’altra showgirl, anche lei diventata celebre negli anni ‘90: Antonella Elia. Lanciata dal programma Non è la Rai, aveva poi condotto assieme a Paolo Bonolis Bulli e Pupe ed infine si era affermata grazie alla trasmissione La ruota della fortuna, dove la valletta torinese affiancava l’indimenticabile Mike Bongiorno. Ha tentato anche la carriera di attrice, in molti la ricorderanno nella fiction Caro Maestro, dove recitava il ruolo di Antonella, nipote della bidella, interpretata dalla fantastica Franca Valeri. Più recentemente si è prestata come inviata de La vita in diretta, ha affiancato Flavio Insinna a La corrida e ha trionfato al reality L’isola dei famosi. Da allora, i riflettori si sono spenti: “Non ho nessun progetto lavorativo in ballo. Dopo l’Isola non mi si è filato nessuno. Non ho ricevuto proposte se non di ospitate che non mi interessano” ha commentato la soubrette in un’intervista. Stando ad alcune indiscrezioni, ora abiterebbe in Kenya assieme al compagno e gestirebbe con lui un albergo sull’isola di Chale.


Chiudiamo con un altro “ex” vip. Vi darò un indizio: ha partecipato anche lui a L’isola dei famosi, proprio in diretta infatti lasciò la sua fidanzata Pamela Compagnucci, conosciuta a Uomini e donne. Stiamo parlando di Federico Mastrostefano. Quest’ultimo avrebbe deciso, volontariamente, di buttarsi alle spalle il mondo della tv. “Sono Presidente di una cooperativa di servizi che opera nel sociale qui a Manziana, il paese dove sono cresciuto. E sono anche presidente di un’associazione sportiva… amo il nuoto” ha dichiarato entusiasta il tronista, che a detta di Tina Cipollari, reginetta dello show pomeridiano condotto da Maria De Filippi, è stato il migliore showman della storia della trasmissione.



Bene, anche per oggi è tutto! Appuntamento a giovedì prossimo, cari lettori! Se vi preme rintracciare un vip, che vi stava particolarmente a cuore, contattate la redazione al nostro indirizzo mail e cercheremo di accontentarvi!


(25 settembre 2014)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.