Ultime Notizie

Amici 2015: l’eliminazione di Shaila e le lacrime di Emma. Le pagelle del quarto serale

Il quarto appuntamento con il serale di Amici ha regalato tanti spunti di discussione per il talent di Canale 5 entrato ormai nel vivo della gara.
A tener banco non tanto l’eliminazione della ballerina Shaila, abbastanza prevedibile, ma lo scontro tra Loredana Bertè da una parte e il rapper Briga e il suo coach Emma dall’altro, con quest’ultima in lacrime a fine serata. L’idea di omaggiare le tragedie del Mediterraneo degli ultimi giorni attraverso la rivisitazione di Imagine di John Lennon non è piaciuta affatto alla Bertè che ha giudicato la scelta di Emma un’autentica “parac…”.


Dal canto suo, il direttore artistico della squadra Bianca si è mostrata offesa e disgustata da quella che secondo lei è stata un’opposizione alla libertà d’espressione attraverso l’arte.
Ad assistere al tutto un’attonita Elisa, risentita per la frequenza con la quale le esibizioni dei suoi ragazzi passino in secondo piano al cospetto delle polemiche scatenate da uno o dall’altro giudice.
La puntata è stata arricchita anche dalla presenza di ben quattro ospiti musicali: da Marco Mengoni (eccezionale l’interpretazione di “Esseri umani”) a Il Volo, passando per Fedez e i Dear Jack.



Ecco dunque le pagelle di questa settimana.

I PROMOSSI
Voto 9 a Virginia. È la ballerina della squadra Blu la stella di questa quarta puntata. Le sue esibizioni sono tanto eleganti quanto raffinate, tanto da far pensare che forse, a sorpresa, potrebbe anche essere lei a insediare la marcia verso la vittoria di Klaudia nel circuito Danza.

Voto 8 ai The Kolors. Sono pronti, c’è poco da fare. La band di Stash, che spopola già in radio col singolo Everytime, doveva solo aggiungere un tassello per completare quest’esperienza: cantare in italiano. Con l’esecuzione de Il mondo il cerchio, perfetto, si è chiuso. A loro, davvero, non si può chiedere di più.

Voto 7 a Klaudia. Anche questa settimana è doveroso elogiare la ballerina della squadra Bianca. Avendo già dimostrato di eccellere in tantissime sfaccettature della danza, le tocca perfino cimentarsi con la Pole Dance. Inarrestabile.

Voto 6 a Owen Wilson. Il ritorno al quarto giudice straniero poteva rivelarsi un’arma a doppio taglio. L’attore americano invece si è dimostrato coinvolto, disponibile e divertito dalle gag architettate dalla Maria nazionale, che una ne pensa e cento ne fa.




I BOCCIATI
Voto 5 a Loredana Bertè. Premesso che meriterebbe il premio di “Giudice dell’anno” e che su alcune parti della sua polemica con Emma sulla scelta di rivisitare Imagine si può anche essere d’accordo, ci sono modi e modi per dire certe cose. Le critiche, altrimenti, non sono più costruttive, ma fini a sé stesse.

Voto 4 a Valentina. Puntata assolutamente sottotono per la cantante che la scorsa settimana ci aveva fatto venire i brividi con le interpretazioni di Margherita e Stay with m”.

Voto 3 a Briga. Ragazzo mio, fattela una risata.

Voto 0 al brevissimo sketch di Virginia Raffaele. Il momento dedicato alle imitazioni della stella della comicità italiana è tra le chicche di questo serale. Un video di tre minuti relegato alla coda della puntata non possiamo accettarlo, proprio no.


(5 maggio 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.