Ultime Notizie

Auguri Mamma

Domani, 10 maggio, con tutta l'emozione che abbiamo in corpo, saltando per la gioia, ci troveremo probabilmente con il vassoio in mano per portare la colazione a letto alla nostra mamma facendole tanti auguri. Dovremo star attenti a non far cadere il succo d'arancia o il toast venuto un po’ bruciacchiato, ma la mamma sarà contenta lo stesso perché sa che lo abbiamo fatto con il cuore.


La nostra mamma: il primo battito che sentiamo appena nati, le prime lacrime che vediamo appena i nostri occhi cominciano ad abituarsi alla luce. Quante emozioni condividiamo con colei che ci ha messo al mondo, che ci ha “sopportato” per nove mesi mentre le procuravamo nausee mattutine o le davamo calci, e lei come rispondeva? Con una carezza alla pancia e un sorriso.


Siamo cresciuti insieme, con le strigliate per aver fatto tardi o perché abbiamo preso un brutto voto a scuola, la complicità nella scelta dell’abito da sposa e l'emozione nel dirle “diventerai nonna”.
Lei è la nostra ancora di salvezza nei momenti bui e in quelli di gioia infinita, lei è sempre con noi sia fisicamente che spiritualmente e domani non scordiamoci di dirle: auguri Mamma!


Anna Puccia
(9 maggio 2015)





Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.