Ultime Notizie

Donne, è arrivato Matteo! Ma chi dei due?

Si stanno svolgendo le elezioni in ben sette regioni. In questi giorni si sono aperte molte polemiche sui presunti impresentabili, denunciati dalla presidentessa della Commissione Antimafia Rosy Bindi.

I democratici la accusano di aver stilato una lista a pochi giorni dal voto per regolare dei conti in sospeso col PD o più probabilmente per riacquistare un po’ di visibilità e tornare ai fasti di un tempo (distese lussureggianti di piante di euro, schiavi italici a coltivare). La vicenda ha coinvolto anche il casto De Luca, etereo candidato del PD in Campania e ritrovato migliore amico di Renzi.


Come se non bastasse, l’ombra di un oscuro signore dal volto angelico e dalle tasche generose (colui che sussurrava alle giovani per aiutarle e che faceva chiacchierate per nulla intimidatorie con le forze dell’ordine) sta incombendo sulla penisola italica: Silvio Berlusconi è di nuovo tra noi. Con l’ausilio delle principali trasmissioni di approfondimento politico e col suo inseparabile “foglio di carta arrotolato”, oltre al suo fido consigliere Dudù al seguito, il Cavaliere si è fatto sentire in tutta Italia enunciando i tre punti chiave del suo programma: meno tasse, meno tasse, meno tasse.


Renzi, eroe nazionale e noto sex symbol mondiale, si è detto fiducioso riguardo l’esito delle regionali ed è convinto che il Partito sarà ancora al primo posto, nel cuoricino degli elettori. Il prode Matteo, re senza macchia e senza paura, deve vedersela però col suo alter ego, il mr. Hyde della politica nostrana, noto ai più col nome di Matteo Salvini, famoso in tutta Italia per la sua mente elastica e dinamica e la notevole oculatezza nella scelta dei propri consiglieri (vedesi il saggio Buonanno, fautore del principio della “Ruspa e delle Fiamme”, teorema di sostegno alla causa Rom).


Si voterà fino alle 23 di stasera e dibattiti scoppiettanti stanno già salpando sulla Penisola. Ci sarà da ridere.


(31 maggio 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.