Ultime Notizie

Esserci sempre: il 163° anniversario della Polizia di Stato

È con il motto “Esserci sempre” che oggi la Polizia di Stato festeggia il 163° anniversario dalla sua fondazione. La giornata è già iniziata con la deposizione di una corona al Sacrario in ricordo di tutti i caduti della Polizia da parte del ministro dell'Interno Angelino Alfano e dal capo della Polizia Alessandro Pansa.


La cerimonia proseguirà nella caserma “Ferdinando di Savoia” di Roma e, proprio durante il prosieguo della stessa, verranno consegnate le medaglie d'oro concesse dal Presidente della Repubblica alla bandiera della Polizia di Stato e la medaglia d'oro alla memoria al sostituto commissario della Polizia di Stato Roberto Mancini, per “l'impegno profuso nelle indagini sulla terra dei fuochi2. Dopo la lettura del messaggio del Capo dello Stato e degli interventi del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, si terrà la consegna delle onorificenze a quei poliziotti che "si sono distinti per azioni non comuni e l'alto senso del dovere". 




Sarà possibile seguire la diretta live su Twitter utilizzando l'hashtag #AnniversarioPolizia. Nel pomeriggio, infine, nella Piazza del Quirinale, la Squadra a cavallo in uniforme storica effettuerà il cambio alla guardia smontante dell'Aeronautica Militare. La Banda della Polizia di Stato scandirà i tempi di tutta la cerimonia e eseguirà alcuni brani per il pubblico.


(22 maggio 2015)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.