Ultime Notizie

MotoGP, Le Mans: ancora Lorenzo su tutti, Rossi secondo

Le Mans, Francia. Bel circuito e buone prestazioni per la maggior parte dei piloti. Nelle prove fatica Rossi che parte dalla settima posizione, Márquez invece conquista la pole. Ottimo Lorenzo e le Ducati.
In MotoGP fino a poco tempo fa si dava per scontata la vittoria. Ora si sta sulle spine dall'inizio alla fine, in attesa della gara che decreterà il verdetto finale, magari con alcune sorprese. Anche questa volta standing ovation a Lorenzo, il vincitore e a un Rossi biblico, secondo.


La gara
Tutti con gli animi rombanti e giro di ricognizione. Semaforo verde. Partiti.
Bruttissima partenza di Marc Márquez che non sfrutta al massimo la pole e parte lungo perdendo subito posizioni. In compenso, Lorenzo parte a razzo e conquista subito la prima posizione. Le Ducati infilano Márquez, Rossi è quinto. I primi giri vedono Lorenzo primo, le Ducati a completare il podio e Márquez quarto seguito da Rossi.
I giri continuano e continuano i sorpassi. Il Dottore scavalca prontamente Márquez portandosi in quarta piazza con un giro veloce. Dovizioso spinge forte avvicinandosi a Lorenzo. Buonissima la gara Iannone, sempre terzo.


Intanto dietro, Crutchlow va a terra. La stessa storte capita a Bradl, a Di Meglio e a uno sfortunato Pedrosa, che non è apparso in forma.
Continuano i giri e continua la magia di Rossi che sorpassa anche Iannone, ora è terzo. Rimangono invariate le prima due posizioni. Márquez scala in sesta posizione con Smith quinto e Iannone quarto.
Lorenzo spinge sempre di più con Dovizioso che tenta invano di raggiungerlo. Siamo di già a metà gara e Rossi riesce a superare Dovizioso, è secondo. Le posizioni rimangono invariate per diversi giri.
Márquez infila Smith e verso fine gara riesce a sorpassare anche Iannone, rimanendo in quarta posizione.


Le posizioni rimangono tali fino alla fine. Lorenzo rifila a Rossi un distacco di due secondi e il Dottore non riesce a ridurre il gap. Il Dottore non forza, agguantando una meritata seconda posizione dopo una gara in rimonta. Dovizioso, ormai distante più di tre secondi, rimane terzo. Gara finita: con orgoglio la Yamaha vince una bella gara.
Tutti fermi adesso, tutti in adrenalinica attesa per il GP del Mugello tra due settimane. Chissà cosa ci riserba la gara italiana tanto attesa.



GARA
1. Lorenzo
2. Rossi
3. Dovizioso
4. Márquez
5. Iannone

CLASSIFICA PILOTI
1. Rossi 102
2. Lorenzo 87
3. Dovizioso 83
4. Márquez 69
5. Iannone 61


Maria Di Gaetano
(18 maggio 2015)





Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.