Ultime Notizie

Una finestra tra le stelle a Bologna: Annalisa al teatro Duse

Quando nel 2011 partecipò alla decima edizione Amici già si intuiva che aveva una voce particolare, infatti il “talent show” più seguito d’Italia le fece guadagnare il secondo posto vincendo anche il Premio della critica. Due anni dopo si fece largo a Sanremo arrivando nona con il singolo Scintille e nel 2015 ci ha riprovato, sempre a Sanremo, guadagnando stavolta il quarto posto con Una finestra tra le stelle.


Questa cornice di informazioni vincenti è giunta al concerto del 4 maggio allestito nella magica cornice del teatro Duse di Bologna. Cornici che riecheggiano anche sul palco: la scenografia è disegnata, infatti, tra giochi di luci e cornici appese ovunque, la maggior parte vuote e altre con monitor interni che trasmettevano videoclip dell’artista o di particolari che richiamavano i brani.


La cantante riprende tutto l’album Splende, oltre alle cover Ti sento di Anna Oxa e Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina, riuscendo a coinvolgere la maggior parte della platea che ha cantato i successi della cantante realizzando inoltre un bel selfie di gruppo nel finale!


Per uno “scricciolino” dalla chioma rossa fluente, classe 1985, vantare tanti successi, tra cui la realizzazione di quattro album e quindici singoli scalando le classifiche con la vendita complessiva di 175mila copie, è un record davvero invidiabile.


(7 maggio 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.