Ultime Notizie

Al teatro San Genesio va in scena “L’universo siamo noi” di Marco Lombardozzi

“Come la prendereste se vi dicessi che siete fatti di particelle che possono stare in più luoghi contemporaneamente? E che queste particelle sono tali solo nel momento in cui le osservate, e quando non le guardate diventano onde, infinite onde che danzano dappertutto”?


Sono soltanto alcune delle sorprendenti domande che animeranno lo spettacolo teatrale L’Universo siamo noi di Marco Lombardozzi, psichiatra e omeopata, nonché tra i principali ideatori di Riza Psicosomatica. Mente brillante e creativa, dopo lo straordinario successo del libro Le sette porte della felicità, edito da EDUP, presentato lo scorso 18 marzo in Campidoglio a Roma, Marco Lombardozzi, nelle vesti di regista e attore, propone al pubblico un viaggio alla scoperta dell’universo che è in noi stessi.


Un’ora di monologhi e di musica incalzante, in cui il regista prova a spiegare che i buchi neri e i tunnel spazio temporali si trovano tanto nello spazio interstellare quanto nell’uomo. La vita assume così un aspetto sconosciuto, ma al contempo rassicurante: la materia oscura di cui si sono riempiti la bocca, per anni, i fisici quantistici è alla portata di chiunque, accessibile, e soprattutto è fonte di energia.
“C’è un grande mago dentro ognuno di noi, ma non ve lo dicono, anzi vi vogliono far sentire piccoli e impauriti. Abbiate fiducia in voi stessi, perché potete creare la vostra vita ed essere davvero eterni” – afferma Marco Lombardozzi, il quale, nella pagina ufficiale del suo sito, scrive di aver sempre voluto accompagnare nella sua attività professionale la competenza tecnico scientifica alla conoscenza psicologica, valorizzando dunque ciò che dovrebbe essere alla base di ogni incontro umano: l’empatia.


Lo spettacolo, che vede impegnati anche Eleonora Tosto e Roberto Deiana, si terrà l’1, 2 e 3 luglio 2015, ore 21, al Teatro San Genesio, situato in zona Prati, una delle più belle e accoglienti di Roma. Un’occasione per capire con semplicità come raggiungere quello stato di felicità che tanto inseguiamo e che abbiamo letto nelle favole in cui continuiamo a credere, nonostante le innumerevoli difficoltà della vita.


In anteprima, per gli amici di Prima Pagina on line un breve promo dell’originale spettacolo, che non potete assolutamente perdere! Per info sui biglietti potete scrivere all’indirizzo info@teatrosangenesio.it.
  

(20 giugno 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.