Ultime Notizie

Come abbronzarsi velocemente con i cibi giusti: la dieta per una tintarella perfetta

Mancano 10 giorni all'inizio ufficiale dell'estate, ma l'atmosfera della bella stagione si respira già da questa primavera, che nonostante gli abbondanti acquazzoni, ci ha regalato anche spettacolari giornate di sole. In questo periodo, la luce riflette sulla nostra pelle in modo particolarmente intenso, creando un effetto tintarella di luna che proprio non piace.


L'impegno quotidiano del lavoro impedisce di potersi rilassare al sole durante la settimana, così rimangono solo i due giorni del weekend, e, per i più fortunati, le pause pranzo, per assumere un colorito più scuro. Abbronzarsi velocemente e in modo sano non è un'impresa così difficile, anzi diventa addirittura semplice se si mangiano i cibi giusti. Lo conferma la Coldiretti, principale gruppo di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana che, in occasione della grande ondata di caldo, ha stilato una classifica degli elementi bio da assumere per un’abbronzatura veloce ed omogenea.


Questi prodotti sono ricchi di betacarotene e aumentano la produzione di melanina, il pigmento prodotto dalla pelle dopo l'esposizione ai raggi UV. Gli stessi alimenti hanno anche proprietà idratanti. Vediamo quindi quali sono:

1. Carote
2. Spinaci e radicchi
3. Albicocche
4. Cicorie e lattughe
5. Meloni gialli
6. Sedano
7. Peperoni
8. Pomodori
9. Pesche
10. Ciliegie e anguria



Ma c'è un altro valido aiutante, il cui burro naturale viene addirittura utilizzato dalle popolazioni locali delle mete esotiche dove il sole batte sempre e forte, per le sue multi-proprietà. Si tratta del cocco, esfoliante naturale e profumato, che protegge la pelle dalle bruciature e le consente di assumere un colore brunito perfetto.


Sara M. Miusis
(11 giugno 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.