Ultime Notizie

Costa Azzurra, le 5 spiagge più belle dove trascorrere il weekend

Siamo solo ad inizio settimana eppure, nella morsa del caldo, il desiderio dell'arrivo del weekend è forte come se fosse venerdì. Gli stabilimenti balneari si riempiono, le case di villeggiatura non hanno più le saracinesche serrate e le autostrade si affollano: comincia la stagione dei fine settimana fuori porta.


Le spiagge sono una delle mete più ambite, soprattutto in questo periodo in cui i prezzi sono decisamente più accessibili che in alta stagione e quando all'immagine del mare azzurro e la sabbia dorata, si aggiunge il fascino di un soggiorno in un Paese straniero, la voglia di mettersi al volante ed evadere la routine quotidiana è irrefrenabile. È per questo che il sud della Francia continua ad attrarre turisti di ogni età. Tranquilla per le famiglie quanto vivace per i giovani, la Costa Azzurra incontra le esigenze della clientela più vasta e per questo è il luogo ideale dove trascorrere due giorni all'insegna del relax.
Vediamo allora quali sono i 5 lidi più belli di questa gioiello oltre frontiera.



5. Spiaggia di Antibes (tra Nizza e Cannes): si tratta di un lungomare dai sassolini bianchi e l'acqua a specchio, che fanno da cornice ad uno dei centri storici più caratteristici di tutta la zona. Ricca di cultura e artigianato, Antibes è il luogo ideale per gli amanti dell'arte, che qui potranno visitare il Musée Picasso e apprezzare la vista mare sul Mediterraneo dal terrazzo delle sculture.


4. Spiaggia des Marinières (Villefranche-sur-Mer): si tratta di una lingua di sabbia e ghiaia, stretta ma accogliente. A causa della sua breve estensione, potrebbe risultare affollata, dunque è raccomandabile andarci nelle prime ore della mattina. Le rive sono popolate di pesci, visibili a pochi metri dalla spiaggia, per cui è un luogo consigliato per fare snorkeling.


3. La Paloma: a breve distanza da Saint-Jean-Cap-Ferrat, al termine di una scogliera a picco sull'acqua limpida e trasparente, la spiaggia di Paloma è il luogo che incarna perfettamente lo spirito della costa più discreta: paesaggi unici, comfort, e tranquillità. Raggiungibile attraverso una scala che scende lungo la scogliera, offre una suggestiva vista panoramica su Cap-d'Ail e tutta la baia.


2. Plage de la Courtade: si tratta della spiaggia più grande dell'isola di Porquerolles e si caratterizza per la vegetazione rigogliosa a ridosso del mare cristallino. A due passi dal forte Sainte Agathe, questo luogo offre un paesaggio incontaminato ed emozionante.


1. Spiaggia di Rayol-Canadel-sur-Mer: deliziosa baia appartata, dalle tante insenature frastagliate dove assistere a romantici tramonti e con una piccola cittadina a sovrastare la collina. È il luogo perfetto dove trascorrere le ore in contemplazione, in compagnia o da soli, tra relax, profumi e la voce del mare.



Sara M. Miusis
(9 giugno 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.