Ultime Notizie

Fuga in tacchi a spillo: un film tutto al femminile

Una coppia tutta al femminile per questa commedia divertente diretta da Anne Fletcher, ex coreografa americana, e interpretata da Reese Witherspoon e Sofia Vergara. Si tratta di un film tutto al femminile, ironico e gradevole, che prende in giro tutte le fissazioni delle donne nonché i preconcetti su di loro con un’efficace serie di battute.


Il film racconta della rocambolesca fuga tra il deserto del Texas di una poliziotta tutta d’un pezzo, Rose Cooper (Witherspoon) e una prigioniera, Daniella Riva (Vergara), moglie di un trafficante di droga, tutta tacchi a spillo e abiti firmati. Le due donne, diversissime tra loro, sono costrette a stare insieme e instaurare un rapporto di complicità in questa pericolosa fuga, braccate da poliziotti corrotti e killer a pagamento.


Il film si gioca tutto sulla contrapposizione tra la poliziotta ‘acqua e sapone’ e la pupa del boss in tacco 12, una strana coppia che crea un interessante effetto comico; il film è un chick flick studiato a tavolino dalla produzione di Reese Witherspoon e mediamente riuscito. La poliziotta Rose Cooper è goffa, bassina e imbranata, la moglie del boss è invece alta, sicura del suo fisico e del suo cervello finto tonto, un bel gioco delle parti che convince, discretamente supportato da una buona regia che regge l’esuberanza delle due protagoniste tra battibecchi, inseguimenti e imprevisti comici.


Fuga in tacchi a spillo è una commedia apprezzabile per ritmo e ironia grazie ai dialoghi comici riusciti, all’idea originale della coppia tutta al femminile e al finale divertente e inaspettato. Un film estivo per trascorrere un paio d’ore di svago al cinema.


Altre recensioni qui.


(10 giugno 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.