Ultime Notizie

Moda donna 2015: frutta, la stampa più trendy dell'estate

Da un mese a questa parte, Milano ospita Expo, la più grande manifestazione internazionale sull'alimentazione e la nutrizione, ed è diventata dunque la capitale del cibo. Professionisti del settore, giornalisti, e curiosi, ogni giorno, affollano i padiglioni di Rho Fiera per andare alla scoperta delle peculiarità culinarie ed agroalimentari di ogni Paese del mondo.


Sensibili al tema, anche gli stilisti si sono schierati per celebrare il famoso evento e hanno portato in passerella abiti estivi dedicati al mondo del food. Frutta e gelati popolano felpe, gonne e pantaloncini, sostituendo i grafismi pop e multicolor di moda lo scorso inverno. Così, i frutti mascotte dell’Expo non sono più solo divertenti personaggi ideati per intrattenere i visitatori ma sono delle vere e proprie icone fashion. Dagli agrumi di Sicilia dei vestiti a gonna ampia o tubini di Dolce & Gabbana alle banane rosa su stampa a righe bianche e nere delle maglie e i pantaloni di Gaëlle Bonheur; dalle ciliegie delle bluse firmate Saint Laurent alle borse e zeppe a forma di anguria di Sophia Webster: ce n'è per tutti i gusti. 


E per chi non si accontentasse di un solo frutto, ci sono i mix-macedonia stampati sulle t-shirt e gonne di Au Jour Le Jour, marchio italiano fondato da Mirko Fontana e Diego Marquez, giovani talentuosi che dal 2010 sono alla guida di un progetto creativo che “miete” successo stagione dopo stagione e che per primi ha lanciato la tendenza. Look ghiotti, frizzanti e vitaminici coloreranno, quindi, la stagione calda 2015, rallegrando i guardaroba di chi il cibo lo ama in tutte le sue forme.


Sara M. Miusis
(10 giugno 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.