Ultime Notizie

Moda donna, tendenze 2015: bianco e verde menta, i colori dell'estate

Freschi, leggeri, delicati, il bianco e il verde menta sono decisamente le tinte di tendenza dell'estate. Declinati in varie nuance, dalle più sfumate a quelle piene, perfetti con l'abbronzatura, questi due colori sono i più indossati dalle donne di ogni età e risultano perfetti in ogni occasione.


Le signore più agé potranno scegliere un look tradizionale e sofisticato abbinando il bianco al nero o al blu. Un look più casual verrebbe creato aggiungendo una punta di rosso, stile marinaretto, o beige, stile Costa azzurra. Le ragazze più giovani potranno optare per outfit bianchi più agghindati, come abiti impreziositi da cascate di fiori da bouquet e volaints per dare volume, consigliati per occasioni speciali e per la sera, merletti settecenteschi su chemisier (camicia da uomo lunga fino al ginocchio o poco più corta) dal rigore minimal, nonché lavorazioni in pizzo e macramé su abiti sotto al ginocchio o soprabiti tunica.


Non mancano le idee più informali dall'attitudine sporty-chic che abbinano top a fascia elastici e ispirati al mondo dell'intimo, a sneakers o salopette denim total white (Calvin Klein). All'ultimo grido anche i vestitini bicolor (bianco/nero) con gonna plissettata a righe o dalle grafiche contemporanee e stilizzate. Tuttavia, è nei completi total che il bianco esprime la sua elegante purezza. Blazer e shorts dalle geometrie orientali si alternano a top anni ‘70 da indossare con pantaloni a palazzo. Vestiti di maglia a trama grossa, calano su seducenti scollature.


Frange e decori charleston animano abiti mini che ricordano quelli delle dive d'altri tempi, mentre lunghezze fino ai piedi e dettagli crochet disegnano uno stile da vera zingara amante del mare. Il verde, invece, viene di solito indossato da personalità più audaci e dal temperamento frizzante. Le giovanissime prediligono questo colore sulle magliette con stampe che rimandano ad uno stile di vita surf. Le donne mature lo scelgono per i long dress, sfoggiando misé sgargianti e glamour, in perfetto stile Positano.


(30 giugno 2015)




Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.