Rimedi capelli secchi in estate: i consigli per proteggerli - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Rimedi capelli secchi in estate: i consigli per proteggerli

Share This
In estate i capelli rinvigoriscono. Contrariamente ad ogni aspettativa, il sole e le alte temperature non sciupano il cuoio capelluto ma aiutano a combattere disturbi come la forfora e l'unto, asciugando la cute. Tuttavia, quando a questi agenti esogeni si aggiungono anche vento e cloro, o salsedine, la situazione cambia e i capelli, soprattutto lunghi, possono seccarsi e indebolirsi tanto da spezzarsi o cadere.


Per evitare che ciò accada, è bene ricordarsi sempre di applicare oli e spray solari protettivi quando si è al mare o in piscina, nonché dei prodotti per nutrire, idratare e rendere morbida la chioma dopo lo shampoo. Evitate i cristalli liquidi e tutti i prodotti che come questi contengono il silicone: l'effetto visivo è quello di avere capelli forti e lucenti, ma in realtà il silicone danneggia e fa perdere forza al capello. Ci sono poi degli integratori ad effetto protettivo (fotoprotettori) che, applicati un mese prima di esporsi alla luce, preparano la pelle: aiutano a prevenire irritazioni e caduta precoce, nonché la caduta autunnale. I migliori sono quelli che contengono vitamina H in abbondante quantità.


Inoltre, durante la bella stagione si tende a passare più tempo all'aria aperta. Le partita a beach volley, ai racchettoni o a calcetto fanno molto bene allo spirito ma meno al cuoio capelluto, sottoposto a stress per il sudore e l'esposizione costante ai raggi UV. Ricordate, quindi, di utilizzare sempre i prodotti solari ed indossare cappellini o foulard, soprattutto durante le ore in cui la luce è più forte.


(22 giugno 2015)




Post Bottom Ad

Pagine