Ultime Notizie

L’ultima tendenza dei maniaci del fitness: bere latte umano

Di strane convinzioni e di leggende metropolitane ce ne sono tante, in giro. Nel 21esimo secolo – quello che tutti dicono essere un secolo basato sulla scienza e sulla razionalità – ancora molti, troppi, sono gli stratagemmi per stare meglio inventati, di sana pianta, dalle persone. 


L’ultima frontiera è bere latte umano. Sì, avete capito bene. Ci si mette sul web, si digita e si ordina. I maniaci del fitness sostengono che è un toccasana per la salute e i santoni impostori moderni lo spacciano come rimedio miracoloso contro le malattie croniche. In Gran Bretagna e negli USA spopola tanto che si trovano in commercio anche gelati e lecca-lecca fatti con questo latte. 


Ma cosa ne pensano gli scienziati? Non solo tutti i presunti effetti benefici sono stati smentiti, ma sono stati portati alla luce anche i possibili pericoli che tale tendenza potrebbe provocare. Il latte umano, crudo e non pastorizzato, che si trova su internet può esporre a infezioni, comprese epatite, HIV e sifilide. 
Una moda che va di pari passo con quella già in giro da un po’: mangiare la placenta. Tutte e due inutili, tutte e due potenzialmente pericolose… e tutte e due un po’ inquietanti. 


(7 luglio 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.