Ultime Notizie

Il ragazzo della porta accanto: la fisicità di J.Lo non basta

Questo film è nelle sale italiane dal 23 luglio, la regia è di Rob Cohen e i protagonisti sono Jennifer Lopez, Ryan Guzman e John Corbett.


Il ragazzo della porta accanto è un mediocre thriller in cui eros e ossessione psicopatica si intrecciano in una trama debole che viene salvata solo dalla splendida presenza di Jennifer Lopez; la tensione la fa da padrona ed esplode in un’inevitabile conclusione.



La trama
Jennifer Lopez impersona Claire Petersen, un’insegnante di liceo che vive un momento difficile della sua vita: tradita dal marito, ha deciso di divorziare e si ritrova sola e con il figlio Kevin da accudire. La donna prova a rifarsi una vita ma non ci riesce e ciò acuisce la sua vulnerabilità e solitudine sentendosi non più desiderata. Un giorno, arriva ad abitare accanto alla casa di Claire il giovane e aitante Noah (Ryan Guzman) che si dimostra subito molto sensibile al fascino di Claire. Tra i due si scatena una passione travolgente anche se poi Claire prova a ritornare sui suoi passi e a capire che ha sbagliato a sedurre il giovane, troppo giovane, Noah; si riavvicina così all’ex marito. Noah non accetta la situazione e diventa ossessivo nei confronti di Claire mettendo in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia, fino al tragico finale.


Il commento
Il film ha una trama scontata e risulta debole in tutto ed è scritto dall’ex avvocato penalista Barbara Curry che ha vissuto personalmente una situazione simile. Il veterano regista Rob Cohen non ha la sensibilità adatta per trasformare una storia purtroppo ordinaria in una storia interessante e quindi tutto il film scorre sulla riga del “già visto, già sentito”, primeggia solo la fisicità di J.Lo La sceneggiatura non offre nulla di interessante se non una ordinaria amministrazione narrativa. J.Lo non recita male ma la trama aveva bisogno di ben altri sviluppi. Da evitare.


(29 luglio 2015)





Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.