Ultime Notizie

La Dolce Vita di Fellini avrà un remake hollywoodiano

Quando si parla di mostri sacri come La Dolce Vita, pensare alla parola remake suona come il parmigiano sul pesce o lo zucchero sulla pasta. Eppure, gli eredi di Federico Fellini hanno deciso di rischiare e concedere l'autorizzazione per un remake cinematografico del film.


La casa di produzione italo-americana Ambi Pictures ha acquistato i diritti del film e presto inizierà i lavori per la creazione del remake. Secondo l'Hollywood Reporter, i fondatori della Ambi, Andrea Iervolino e Monika Bacardi, vogliono creare una versione moderna della storia, senza però stravolgere troppo la trama iniziale. Francesca Fellini, nipote del grande regista, inizialmente non era d'accordo sul rifacimento, ma alla fine è stata convinta dalle origini italiane dei due, dal loro rispetto per la tradizione culturale italiana e dal loro entusiasmo, dichiarando come questo sia "un progetto bellissimo". Alla squadra si è unito anche il produttore Daniele Di Lorenzo, che si occuperà appunto della produzione tramite la sua Ldm Productions (alla Ambi invece toccherà la distribuzione mondiale del film).


Emblema dell'epoca d'oro del cinema italiano e di una Città Eterna che ha fatto innamorare tutto il mondo, La Dolce Vita, che vinse la Palma d'Oro a Cannes nel 1960 e un Oscar per i costumi, è il film che Hollywood ha sempre invidiato all’Italia. Nonostante le buone intenzioni dei produttori, non si può far a meno di pensare che pellicole del genere dovrebbero rimanere uniche. Ma anche se alla fine la logica del mercato ha prevalso, si spera che il rifacimento non stravolga troppo l'originale (superarlo, neanche a dirlo, non è contemplato nemmeno nei sogni più reconditi dei produttori). 


È ancora presto per parlare di cast, ma anche qui si tiene il fiato sospeso e si "prega" che vengano scelti attori che riescano ad omaggiare il grande Marcello Mastroianni e la bellissima Anita Ekberg. Speriamo solo di non ritrovarci Lindsay Lohan che urla "Marcello come here, hurry up" immersa nella fontana di Trevi ad un Zac Efron ingellato e con tanto di "risvoltini" ai jeans.


(16 luglio 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.