Non lasciarmi andare: tutti siamo stati adolescenti e innamorati - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Non lasciarmi andare: tutti siamo stati adolescenti e innamorati

Share This
Ella e Micha sono amici da sempre – di quell’amicizia mista all’amore, fatta di silenzi e comprensione, di lacrime tristi piante su una spalla e risate calde e vive quanto l’estate. Ma una notte le cose cambiano: nell’atmosfera cupa e buia di un ponte, un errore sfiorato li porta ad allontanarsi. Perché non è facile stare vicino a chi conosce le tue cadute; perché certi errori si chiudono in un cassetto, ma non si dimenticano; perché piangere da soli fa più male, ma lascia intatta la dignità.


E mentre Ella parte a Las Vegas lasciando dietro di sé una scia fatta di ricordi, Micha non riesce a farsene una ragione: entrambi hanno perso se stessi. Otto mesi dopo – mesi lunghi densi di silenzi e menzogne – il destino li pone nuovamente l’uno di fronte all’altra, e questa volta non si può più fuggire. Riuscirà Ella a perdonarsi per il suo passato e ad accettare Micha e i suoi sentimenti per lui? Scopriremo, in poco meno di 280 pagine, che niente è semplice, statico, piatto, ma che tutto è risolvibile se ci si impegna.


Diffuso dalla stessa autrice, Non lasciarmi andare ha attirato ben due milioni di lettori. La bellezza di questo libro è insita nei dialoghi, semplici ma mai banali, nelle descrizioni, accurate, e nella psicologia dei personaggi, trattata con dovizia di particolari. Perché tutti siamo stati adolescenti, impauriti e innamorati. E perché tutti desideriamo che qualcuno non ci lasci andare.



Scheda del libro
Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Anno: 2013
Pagine: 273


(2 luglio 2015)



Post Bottom Ad

Pagine