Quando nasce un figlio ingrassa anche il papà - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Quando nasce un figlio ingrassa anche il papà

Share This
Quando in una famiglia, fuori dalla porta, viene attaccato per la prima volta il classico fiocco rosa o azzurro con un nome cucito sopra ha inizio un nuovo, bellissimo, periodo di transizione che porta due persone normali, che fino ad allora hanno pensato in modo individuale, a diventare genitori, ossia individui che mettono la propria vita a servizio della prole. Il corpo della neo-mamma ci metterà un po’, in alcuni casi molto, a tornare normale. D’altronde ha subìto dei cambiamenti notevoli.


Ma cosa succede al papà? Pare che anche lui tenda a ingrassare. Secondo i ricercatori della Northwestern University Feinberg School of Medicine, che hanno prodotto uno studio pubblicato sull’American Journal of Men’s Health, i papà prenderebbero, minimo, due chili con la nascita di un figlio. Gli scienziati hanno preso in esame 10mila ragazzi monitorati dall’adolescenza ai 30 anni circa, e li hanno divisi in tre gruppi: il primo gruppo consiste nei padri residenti con i figli, il secondo nei padri non residenti con i figli e il terzo nei non padri. Per quanto riguarda il primo gruppo è stato riscontrato un aumento di peso di due chili, che si abbassa nel secondo gruppo a un solo chilo e mezzo per annullarsi nel terzo gruppo dove addirittura il peso si è abbassato di 600 grammi.


Tale effetto appare indipendente da altri fattori, come l’essere marito o convivente e il passare o no molto tempo davanti alla tv.


(30 luglio 2015)



Post Bottom Ad

Pagine