Ultime Notizie

Teatro, a Ozzano dell'Emilia va in scena "Requiem for Alice"

Dal 6 al 9 luglio, presso la Palestra della Scuole Ciari di Ozzano dell’Emilia, la Compagnia Ote Le Saracinesche porta in scena alle 21.30 R4 ALICE - Requiem for Alice, uno spettacolo intenso, ricco di emozioni e inquietudini, a tratti spaventosamente surreale, con attori (Benedetta Carmignani, Emiliano Minoccheri, Massimiliano Musto e Giuseppina Randi) capaci di emozionarsi e di emozionare, rapire il pubblico verso il “Paese delle Meraviglie”.


Alice è morta e assiste con indifferenza al suo funerale. Non si riesce a capire se si tratta di un funerale o di una resurrezione, uno scherzo o una messa in scena dei suoi compagni. La regina di cuori, il cappellaio matto e il gatto del Cheshire faranno da guida ad una Alice ormai vecchia, dove ogni ruga è un percorso vissuto, una Alice confusa, in crisi. Viene affrontato il tema della Terza Età con i suoi mutamenti, cambiamenti, rimodellamenti. 


Attraverso Alice i compagni analizzano se stessi (ormai accartocciati) e si trasformano; attraverso la follia, le risa, i pianti, i monologhi struggenti creano un nuovo viaggio per andare incontro a quel “buco” luminoso che ci attende per portarci chissà dove. La regia è di Emiliano Minoccheri, l’assistente alla regia Valentina Scocca.


Vincenzo Lalomìa
(9 luglio 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.