Ultime Notizie

Tre consigli da seguire per essere bellissima in estate

L'estate è la stagione in cui il guardaroba si alleggerisce e la voglia di staccare dalla routine del lavoro pervade la mente delle donne di tutte le età. Si ritorna a prestare più attenzione all'aspetto fisico e al look e il desiderio di essere perfette in vista delle vacanze porta a dedicare quel tempo, che prima pareva impossibile trovare, alla cura del corpo e trattamenti estetici. Non tutte possono permettersi frequenti appuntamenti in spa e saloni di bellezza, quindi è bene conoscere mantenere il proprio benessere ed essere bellissime senza dover chiedere aiuto continuamente all'estetista.


1) Un seno bello e sodo. Il décolleté è uno dei punti più seducenti di una donna, indipendentemente dalle forme generose o meno. Con le alte temperature, la tendenza è quella di scoprire più che coprire, dunque per valorizzare le scollature è importante avere un seno tonico. Per renderlo definito e sollevato, il trucco è applicare la stessa tecnica che si usa per il viso, il contouring, ciò aiuterà a far apparire le coppe più piene. Con una crema abbronzante, tracciate delle linee a forma di V, una sotto ogni seno e due sotto e sopra le clavicole. Ripetete l'azione con un'illuminante e poi mischiate i due prodotti applicati amalgamandoli con una spugnetta o pennello per rendere tutto omogeneo. Il gioco di luci e ombre creato nelle zone individuate mostrerà un giusto bilanciamento dei volumi.



2) Labbra iper-idaratate. Quest’estate le labbra più sexy sono quelle naturali. Ciò non significa rinunciare al rossetto, ma scegliere le nuance e le consistenze giuste in modo che l'effetto del make-up sia quasi impercettibile. La tendenza 2015 è il balsamo iper-idratante (Chanel Les Beiges, Max Factor, Clinique Chubby Stick, Clarins - Joli Baume Eclat du Jour) che non è un burro di cacao, ma un lip gloss nutriente che rende le labbra morbide e vellutate, nonché dotate di una lucentezza naturale. I colori giusti sono tutti i toni del beige e i rossi carmini.


3) Lo chignon con doppio nodo chic. Col caldo e l'afa, tenere i capelli sciolti è davvero difficile. Una delle acconciature più eleganti e sempre adeguata per ogni occasione è lo chignon, da portare di giorno con shorts e gonne, e la sera con vestiti lunghi o pantaloni a palazzo. Quello con il doppio nodo chic è la tendenza di questa estate ed è facilissimo da realizzare anche con i capelli ancora umidi dalla doccia. Pettinate bene i capelli per togliere tutti i nodi. Applicate un goccio di schiuma per dare più tenuta. Tirate indietro i capelli e legateli in una coda alta. Dividete la coda in due estremità e attorcigliatele una sull'altra con un nodo per due volte, poi fissate le code all'interno dell'acconciatura, in prossimità della nuca. Utilizzate delle forcine e mollette per stabilizzare lo chignon.


(5 luglio 2015)






Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.