Ultime Notizie

Estate 2015, trucco color arancione: tutti i consigli per un make-up perfetto da abbinare ai capelli

L'arancione è il colore dell'estate: dagli abiti alle scarpe, dai bijoux alle borse, la stagione rovente 2015 è tutta declinata nelle nuance di questa tinta calda e solare. Di grande tendenza negli anni '70, questa cromia è tornata sotto le luci della ribalta questa primavera, insieme ai tanti altri colori vibranti che hanno rallegrato i look in mostra sulle passerelle e le pagine dei giornali. È un’ottima scelta beauty perché sta bene sia alle bionde che alle more, per non parlare delle rosse, alle quali un make-up ginger tono su tono dona un fascino tentatore. Allora qual è il trucco arancio perfetto per ogni fototipo?


- Le more castane o bionde scure hanno di solito una carnagione olivastra che tende a scurire molto con i raggi del sole. È bene quindi puntare su un trucco che esalti l'abbronzatura valorizzando una parte del corpo molto attraente, le labbra. Un rossetto brillante color arancia rossa di Sicilia è quello che ci vuole. Consigliamo il rossetto brillantezza vegetale di Yves Rocher che, con estratti di olio di ciliegia riflettente, dona alle labbra una lucentezza appariscente ma naturale. Per gli occhi, abbinare una linea sottile di eyeliner nero sulla palpebra superiore e mascara allungante, o se si preferisce solo il rimmel. Dare un tono all'incarnato con un blush pesca con riflessi oro, oppure lasciare la pelle effetto nature.


- Le nere dovrebbero puntare su un arancione salmonato tendente al rosa ed effetto bagnato, anche detto glossy, da abbinare con un ombretto metal di un bel colore intenso, dal verde, al viola, all'argento, al blu. Per una serata speciale potete puntare su trucchi effetto polvere di luce, con pagliuzze luminosissime che catalizzino l'attenzione su sguardo e bocca. Da evitare, per gli occhi, le tonalità calde, che sono più indicate per carnagioni chiare. Il rossetto suggerito è Miss Pupa: effetto lucente e cristallino.
- Le bionde difficilmente diventano molto abbronzate, tutt'al più di un bel dorato terra cotta. Il trucco ideale sfrutta i riflessi splendenti dell'oro dei capelli e cerca di riprenderne la luminosità con il make up. Il rossetto da scegliere è mat (opaco). In questo caso potreste optare per una matita, che riempie ma in modo sobrio. Consigliamo la Pro Longwear Lip Pencil di Mac da abbinare con un ombretto semi-cremoso o mousse bronzo con riflessi oro o ramati e della polvere di luce oro chiaro sulle gote. Chi vuole uno sguardo intenso può aggiungere una riga di matita marrone scuro all'interno della rima dell'occhio inferiore.


- Le rosse stanno bene con un arancione vitaminico e pieno, opaco o leggermente metal, da accompagnare con un trucco occhi smokie sui toni del blu, scuro per marcare le linee intorno alle palpebre, cobalto per riempire la zona sottostante l'arcata sopraciliare. Il make-up è glam se l'ombretto è metal. Il lipstick consigliato è Kiko unlimited Stylo o Dolce e Gabbana Classic Cream.
Che altro da aggiungere: ad ognuna il suo!


(10 agosto 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.