Ultime Notizie

Estate 2015, gioielli: quali sono i più trendy?

I gioielli sono un dettaglio importante per completare il guardaroba di una donna. Come per l'abbigliamento, i trend cambiano di stagione in stagione, e se il 2014 è stato l'anno del minimalismo astratto e delle influenze gotiche, il 2015 è stato un ritorno alla leggiadria e all'esuberanza, con forme smisurate, ispirazioni floreali ed architettoniche, e mix materici d'impatto.

Immagine da Preziosa Magazine

La combinazione di materiali diversi, come i metalli preziosi con quelli più poveri (primo fra tutti il plexiglass), permane in voga anche in estate, ma si aggiungono nuove propensioni che sanno di etnico e di mare. Le proposte gioiello per la stagione calda hanno come protagonisti gli scenari marini con pesci, conchiglie, coralli e ancore che sostituiscono i tradizionali ciondoli (BeRì, Misis, Pandora, Morellato, Sophie Bille Brahe, Bona Calvi e Cruciani).




I pendenti, dunque, omaggiano il blu dei fondali mentre gli orecchini, le collane e i bangle trovano la loro vocazione creativa negli impulsi della terra, con idee coloratissime e consistenze in trasparenza o rivestimenti di filato (Dsquared2, Tom Ford, Hermes, Christian Dior e Robert Rose). Le polsiere materializzano l'immagine di paesaggi dal mondo (Stella Jean) e gli orecchini folk propongono un mix riassuntivo di tutte queste tendenze (DC Bijoux-Daniela Cipolla, Ručna izrada nakita – Bonik, Bijoux Petronille). 



Ma c'è un'ultima tendenza che impazza tra gli amanti dei preziosi già da questa primavera: il cibo. Pasta, verdure, caramelle, utensili da cucina rallegrano fili d'oro e d'argento (Gioielli Dop, Dodo collezione Lucky Chef). I modelli più pop sostituiscono gomma o carbonio al metallo (OPS!Object), per accessori giovani e freschi, dal mood vitaminico!


(13 agosto 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.