Il business dei funerali in Giappone - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Il business dei funerali in Giappone

Share This
Nel paese del Sol levante si sta diffondendo una tendenza abbastanza particolare e in un certo senso macabra: come in Occidente troviamo i wedding planner che si occupano del matrimonio, nel Paese nipponico è possibile trovare degli “esperti” che si occupano di organizzare il tuo funerale, ti consentono di provare la bara prima del decesso, ti mostrano gadget e ti offrono la possibilità di fare (perché no?) un viaggio nello spazio dopo la morte, oltre ovviamente ai fiori e al servizio fotografico post-mortem.


Nello scorso anno sono stati più di un milione i morti in Giappone e si stima che il numero crescerà ancora negli anni a venire. Questo nuovo e macabro business vuol essere sempre più creativo e innovativo per i clienti che si apprestano a entrare nell’altra vita, ma anche vantaggioso: l’alto numero di decessi porta ad un problema di spazi e di conseguenza a un innalzamento del prezzo del singolo funerale.


Grazie al funeral planner è possibile anche compiere un tour per vedere il luogo dove essere sepolti, così da sceglierlo prima della dipartita.


(2 agosto 2015)


Post Bottom Ad

Pagine