Ultime Notizie

La ricetta: Pancake light

Avete letto bene, pancake light: sono senza uova e senza latte e allora? Per caso vi è passato per la mente che potrebbero non essere buoni e soffici?
Cari lettori di Prima Pagina On Line, oggi vi sfido! Questi pancake sono davvero buoni: golosi, soffici come una spugna e velocissimi da realizzare. Io li ho accompagnati con un gustoso sciroppo d'acero per essere ancora più american, ma quella buongustaia di mia mamma ha optato per la crema di nocciole.


INGREDIENTI
- 150 GR DI FARINA 00
- 50 GR DI ZUCCHERO DI CANNA
- 200 GR DI ACQUA
- PIZZICO DI SALE
- 2 CUCCHIAINI DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
- 1 CUCCHIAINO COLMO DI LIEVITO PER DOLCI
- SCIROPPO D'ACERO, MARMELLATA, CREMA DI NOCCIOLE...


PROCEDIMENTO
In una ciotola unite farina, lievito, zucchero e sale. Aggiungete poi l'acqua e l'olio poco alla volta sempre mescolando con una frusta a mano per evitare che si formino i grumi. Riscaldate un padellino leggermente unto e versate tre cucchiai di pastella per ogni pancake. Quando compaiono le bolle e i bordi cominciano ad asciugarsi potete rigirare il pancake. Sarà cotto quando si riuscirà a staccare bene dal padellino. Preparate così tutti i pancake (a me ne sono venuti sei di media misura) e serviteli con marmellata, sciroppo d'acero o quello che più vi piace.



Altre ricette qui. Seguite Elena anche sul suo blog personale.


(2 agosto 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.