Leonie, la ragazza che vive senza pagare l’affitto - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Leonie, la ragazza che vive senza pagare l’affitto

Share This
Vivere senza pagare l’affitto: è quello che ha deciso di fare Leonie Müller, una ragazza tedesca di 23 anni che, stanca di pagare l’affitto, ha deciso di abitare su un treno. Qui svolge la sua vita come se fosse in una vera e propria casa, dorme sui sedili, si lava nel bagno del treno, studia e fa tutte le attività sempre in movimento, non si ferma mai ed ha portato con sé tutti i suoi oggetti e indumenti. Ovviamente ha un abbonamento che le permette di poter viaggiare su tutti i treni nazionali.


A suo avviso vivere sul treno è un risparmio: invece di pagare 450 euro di affitto, così ne paga solo 380 di abbonamento. Leonie vive principalmente su rotaia ma a volte è ospite a casa di amici.


La sua esperienza vuole che sia presa come esempio per cambiare il proprio stile di vita e far notare che si può vivere in maniera diversa rispetto a come siamo abituati. La ragazza ha aperto anche un blog, “Tya, Wherever you go, there you are”, in cui racconta il suo perenne viaggio. Inoltre, il su continuo peregrinare da una stazione all’altra le permette di conoscere sempre posti nuovi.


(24 agosto 2015)

Post Bottom Ad

Pagine