Ultime Notizie

Martirano, Calabria: donato alla comunità un defibrillatore automatico

L’associazione “Tommaso Silvio Pucci Onlus” per il tramite dell'amministrazione comunale ha donato alla comunità di Martirano, piccolo centro montano situato nel cuore della Calabria tirrenica, un defibrillatore automatico posizionato all'interno del Polo Sanitario Territoriale di Martirano inaugurato lo scorso dicembre – e frutto di una convenzione tra l'Azienda Sanitaria provinciale di Catanzaro e l'ente civico.


La cerimonia si è svolta all'interno della sala consiliare di Martirano presieduta dal primo cittadino Francesco Bartolotta e dal presidente dell'associazione Giovanni Pucci. Presenti, inoltre, i familiari del compianto Tommaso, alcuni membri della Onlus, il direttore del distretto sanitario dott. Paladino, il responsabile del servizio dott. Paone, il responsabile del polo sanitario dott. Bilotta e tanti cittadini.


Il defibrillatore, dopo una dimostrazione pratica, è stato posizionato nei locali ospitanti il Polo Sanitario Territoriale di Martirano (sede anche del Servizio di Continuità Assistenziale, ex guardia medica, ndr) e, come evidenziato dal sindaco nel corso della cerimonia e dall'associazione in una nota stampa, sarà costantemente e continuativamente utilizzabile dal personale del Polo, dai medici di base e del personale che sosterrà l'apposito corso programmato dall'azienda sanitaria provinciale.


A margine della cerimonia è stata presentata la pubblicazione di un volume che raccoglie alcune delle poesie del pittore e poeta Tommaso Silvio Pucci. Scomparso nel 2010 a seguito di una brutta malattia, Tommaso ne aveva pubblicate alcune sul suo blog “La Cava Vecchia”.


(26 agosto 2015)




Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.