Ultime Notizie

Moda e accessori trendy 2016: tutti i must-have da acquistare assolutamente per l'inverno

L’autunno non è poi così lontano e le nuove collezioni moda 2016 sono già in vetrina. Per essere al passo con le tendenze ed avere un look impeccabile per affrontare l'inverno già prima che l'estate sia finita, è bene fare un ripasso dei must che governeranno la prossima stagione fredda.


Quello che non può mancare nel vostro guardaroba sono innanzitutto i vestiti lunghi (Gucci, Emilio Pucci, Valentino), morbidi, fino ai piedi stile bohémien e, novità, da indossare anche di giorno, a lavoro e nel tempo libero, sdoganando quel vincolo dell'occasione d'uso che lo relegava ad indumento da sera. Le ruches, le plissé ed il tulle rendono le gonne ampie e lunghe, sinuose e femminili (Saint Laurent, Balmain, Zimmermann, Just Cavalli) mentre paillettes e lustrini donano un tocco sexy (Versace). Le stampe floreali ed etniche che sono state protagoniste indiscusse della bella stagione rivendicano il loro primato e si confermano il leitmotiv di abiti e tailleur per l'autunno venturo (Marni, Elie Saab, Alberta Ferretti, Giamba e Giambattista Valli). I completi dal taglio maschile non si spezzano ma si portano in coordinato, monocolor (Prada) o fantasia (Etro, Zara), con pantaloni a vita alta e gilet dalle lunghezze maxi.


Le gonne pencil, aderenti e lunghe appena sotto al ginocchio, sono il capo ideale per le donne che amano osare con uno stile retrò-chic (Dolce&Gabbana, Moschino) mentre pizzi e ricami seducenti affollano top e vestiti come fossero lingerie. La pelle, così come la pelliccia, è un altro elemento che non può mancare, negli abiti come negli accessori (Fendi, Emporio Armani). 


Cappotti e maglioni sempre rigorosamente over. Rosso, viola, cammello, bianco e nero (nella versione total) saranno le cromie più in voga. Per gli accessori, bisogna puntare ancora sulle sneakers (Fendi, Pinko), sugli stivaletti, soprattutto stringati (Gucci), i cuissard sopra il ginocchio con tacco alto (Versace), le decolleté con punta arrotondata (Dolce&Gabbana) e le borse a mano con forma rettangolare e applicazioni gioiello o fur.


(23 agosto 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.