MotoGP, Indianapolis: vince Marquez, decimo podio per Rossi - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

MotoGP, Indianapolis: vince Marquez, decimo podio per Rossi

Share This
Ormai da diversi anni, Marc Marquez è l’eroe del circuito di Indianapolis. Gara stratosferica quella di domenica scorsa, andata finalmente in chiaro su Cielo.
Indianapolis non è un circuito facile anche se presenta diversi rettilinei e non è nemmeno il preferito di molti piloti. Lo spagnolo campione del mondo però non la vede così e vince anche questa volta. Quinta vittoria di fila per lo spagnolo che fin dalle prove si è sempre mostrato il più forte di tutti in questa gara. Secondo, ma vincitore morale, Jorge Lorenzo. Il maiorchino firma una gara tra le migliori dell'anno, senza sbavature né errori.


Il circuito americano ha regalato sorprese. Prima fra tutte, la rimonta di Valentino Rossi che, partendo dalla terza fila, si rimette in carreggiata e lotta. In pochi giri riesce a conquistare la terza posizione facendo a spallate con un'altra sorpresa di questa gara, Dani Pedrosa, che non lo molla fino alla fine. Rossi conquista così la terza posizione firmando il suo decimo podio stagionale. Male invece per le Ducati che, sia in prova che in gara, hanno avuto grossi problemi.


Mondiale aperto, con Valentino Rossi soddisfatto e ancora primo ma con soli nove punti di vantaggio su Lorenzo che non ha nessuna intenzione di mollare. Posizione aperta anche per Marquez dopo questa vittoria.
Insomma, da qui in poi ogni gara sarà importante ai fini della vittoria del Mondiale. Ognuno tifi per il suo pilota preferito e si mantenga carico per la prossima gara che si svolgerà domenica 16 agosto in Repubblica Ceca, visibile live sia su Sky che su Cielo.



GARA
1. Marquez
2. Lorenzo
3. Rossi
4. Pedrosa
5. Iannone

CLASSIFICA PILOTI
1. Rossi 195
2. Lorenzo 186
3. Marquez 139
4. Iannone 129
5. Smith 97


Maria Di Gaetano
(9 agosto 2015)

Post Bottom Ad

Pagine