Tre drink light per bere in compagnia senza rinunciare alla forma - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Tre drink light per bere in compagnia senza rinunciare alla forma

Share This
Durante le vacanze spesso ci si lascia andare a qualche concessione di troppo e, tra un aperitivo in compagnia e una serata al chiaro di stelle, si rischia di alzare un po' il gomito senza accorgersene. Ciò non significa per forza essere alticci, o addirittura ubriachi, la soglia di tolleranza alle bevande alcoliche è soggettiva e dipende dalla capacità del corpo di adattarsi al consumo di una specifica quantità di alcol. 


Tendenzialmente più alcol si ingerisce in modo responsabile, controllato e costante, più probabilità si ha di sopportare il famoso “bicchiere in più”. Tuttavia, per tenere la situazione sotto controllo e non rischiare postumi delle sbronze, o comunque irritazioni al fegato e all'intestino e allo stomaco, un buon consiglio è quello di alternare l'alcolico con l'analcolico, provando nuove ricette sfiziose, in grado di stimolare l'interesse dei bevitori. Qui di seguito alcuni esempi dei cocktail analcolici a basso contenuto calorico, ideali per chi ama gustare una bevanda dissetante ma allo stesso tempo sana.



Tutti frutti
Ingredienti: frullato di banana 20cl,frullato di ananas 20cl,spremuta di arancia 10cl,succo di limone 5cl eciuffo di menta.
Come prepararlo:frullare dapprima la banana, poi l'ananas, ciascuno separatamente, poi versarli in un unico preparato con la spremuta d'arancia ed il succo di limone. Dare un’ultima passata di frullino e poi lasciare riposare il composto per due ore, in frigo. Usare un calice ampio per servire il drink agli ospiti e dare un tocco di colore con le foglie di menta.

Virgin Mojito
Ingredienti: acqua con gas 15 cl,½ lime,un cucchiaino di zucchero di canna, 5 o 6 foglie dimenta eghiaccio tritato.
Come prepararlo:prendere un bicchiere e versare mezzo lime tagliato a pezzi e il cucchiaino di zucchero di canna. Dotarsi di un pestello e premere gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un’amalgama omogenea, seppur non liquida. Aggiungere via via le foglie di menta. Riempire il bicchiere con il ghiaccio tritato e poi aggiungere l'acqua frizzante. Guarnire il bicchiere con un ciuffo di menta, una fettina di lime e una spolverata di granatina se la bevanda piace dolce.



Virgin Bellini
Ingredienti:spremuta o in alternativa succo di pesca 90 ml,acqua con gas 120 ml,succo di limone 30 ml e spremuta di melagrana due dita.
Come prepararlo:raffreddare in frigo un flûte e versarvi la spremuta di pesca, la spremuta di melagrana e il succo di limone. Girare il drink con un cucchiaio lungo e aggiungere l'acqua frizzante, dunque servire.


(17 agosto 2015)




Post Bottom Ad

Pagine