Garanzia Giovani: "crescere in digitale" va oltre le aspettative - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Garanzia Giovani: "crescere in digitale" va oltre le aspettative

Share This
Il progetto “Crescere in Digitale”, promosso dal dicastero del Lavoro e delle Politiche sociali insieme a Google e Unioncamere e rivolto agli iscritti a Garanzia Giovani, sta registrando un successo superiore alle aspettative.


Sono oltre 18.000, ad una settimana dall'avvio dell'iniziativa, i giovani che si sono iscritti al percorso di formazione online per le competenze digitali disponibili sulla piattaforma www.crescereindigitale.it. Di questi – evidenzia una nota stampa del ministero capeggiato da Giuliano Poletti – circa 100 hanno già terminato le 50 ore di formazione previste. 


Sono già 700, infine, le aziende che hanno aderito richiedendo l'attivazione di 1.000 tirocini retribuiti per i giovani che verranno selezionati al termine del percorso di formazione e che si impegneranno a sviluppare – nelle imprese che li accoglieranno – progetti di digitalizzazione. 


(18 settembre 2015)




1 commento:

  1. le aziende vogliono i programmatori!!!!!questo è un corso che non ha niente a che fare con la programmazione o lo sviluppo di siti web!Ma perchè il governo non cerca di fare corsi riguardanti gli aspetti più pratici dell'informatica?

    RispondiElimina

Scrivi la tua opinione, è molto importante per noi.

Post Bottom Ad

Pagine