Parma: una guida per l'integrazione degli stranieri - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Parma: una guida per l'integrazione degli stranieri

Share This
È stata realizzata dalla Prefettura di Parma, grazie al progetto “Amici dello Sportello Unico per l'immigrazione” e finanziata con i Fondi europei per l'immigrazione 2014/15, la guida per l'integrazione degli stranieri tradotta in sette lingue. La guida, che è disponibile online sul sito della Prefettura così come in cartaceo presso l'Ufficio Territoriale del Governo di Parma, è dedicata ai servizi offerti nel territorio provinciale con informazioni utili agli stranieri.


Una guida con la mappatura dei servizi pubblici e privati presenti nel territorio provinciale – si legge sul sito del Viminale – suddivise in aree: amministrativa, sanitaria, sociale, scolastica, lavorativa, del terzo settore ma anche chiarimenti normativi in tema di permesso di soggiorno e cittadinanza. Uno spazio è stato dedicato anche alle indicazioni per i momenti di necessità e sui luoghi dove i giovani possono ricevere informazioni per quanto riguarda la scuola da scegliere o per essere seguiti nei compiti scolastici e nel tempo libero.


La consultazione della guida (in italiano, inglese, francese, arabo, cinese, hindi e russo) è possibile cliccando su questo link.


(5 settembre 2015)



Post Bottom Ad

Pagine