Ultime Notizie

The King, la nuova uscita editoriale dell’autore Carlo Belpoggio

Sinossi
Aldo Bucci è una giovane promessa del tennis italiano e mondiale. Si allena duramente sotto lo sguardo severo del padre coltivando il sogno di diventare al più presto il miglior giocatore al mondo. Arriva a Wimbledon con la possibilità, in caso di vittoria, di scavalcare i suoi rivali, ma fino a che punto la sua ambizione lo porterà vicino al baratro?


Commento
The King è la terza uscita editoriale dell’autore romano Carlo Belpoggio, questo romanzo è il libro che completa la trilogia cominciata nel 2012 con la pubblicazione dei libri Second Life e The Angel. The King è incentrato sulla vita di un tennista italiano, Aldo Bucci, che sogna il gradino più alto nel mondo, diventare il campione del tennis e mostrare a suo padre di essere un vero talento, il Re del tennis. Aldo Bucci è nato e cresciuto sui campi da tennis, suo padre lo allenava quando era ancora giovane, ha cercato d’insegnargli lo spirito del sacrificio e del lavoro, senza mostrargli al contempo, stima e affetto. Aldo Bucci è tormentato dal pensiero del genitore, vuole dimostrargli di essere il numero uno del tennis, per farlo però, scopre una scorciatoia: un’amicizia discutibile gli mostra la strada delle pillole, sostanze illecite che favoriscono prestazioni fisiche migliori rispetto ai colleghi, che invece giocano e partecipano al torneo in maniera onesta e affidandosi al loro talento. Raggiunge successi e trionfi, ma la salute comincia a vacillare e anche la sua vita privata ne risente; ogni sera si trova da solo chiuso nella sua camera d’albergo, ha una fidanzata, ma la donna è anche lei un personaggio famoso, un’attrice che gira il mondo ed è sempre sul set a girare film. Aldo Bucci si sente solo, ma essere famoso lo rende una persona socialmente indisponente, diversi episodi s’inseguono l’un con l’altro nel testo, dove lo stesso Bucci dimostra di essere una persona violenta e affine alla lite, tutti effetti legati al doping segreto che gli sta rovinando la psiche umana oltre che la stessa salute del corpo.



Conclusioni
The King è il terzo libro della trilogia chiamata dall’autore “The Essential”, dove parla di temi importanti e legati alla vita, come depressione e desiderio del successo a tutti i costi; tematiche che possono irrompere nella vita di tutti con estrema facilità, danneggiandone l’esistenza. Argomenti trattati anche nel secondo volume, The Angel, dove è stata aggiunta una componente fantasy che dona al romanzo un tono meno serioso, senza abbandonare un’attenta riflessione.

L’autore
Carlo Belpoggio è un autore romano che nella vita è contabile di un’azienda; la musica e la scrittura sono sempre stati importanti per lui, da giovane partecipava a molti concerti rock, questa sua passione è presente nel primo romanzo Second Life.
The King è stato pubblicato nel mese di maggio 2015 e si trova on line in versione digitale su amazon, € 0,99.
Potete trovare qui un’intervista all’autore del libro.




Scheda del libro
Titolo: The King
Autore: Carlo Belpoggio
Editore: Self-publishing, Amazon
Anno: 2015
Pagine: 55
Prezzo: € 0,99
Formato: digitale




Tiziana Cazziero
(23 settembre 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.