Ultime Notizie

Balmain per H&M, il 5 novembre la collezione negli store: date e dettagli dell'evento

Ci siamo quasi! Tra meno di una settimana, precisamente il 5 novembre, Milano, capitale della moda italiana, si prepara ad accogliere l'esclusiva collezione ad edizione limitata realizzata da H&M in collaborazione con il prestigioso marchio Balmain.


Il prêt-à-porter francese ed il fast fashion internazionale si incontrano per dare vita ad una linea dal design da passerella e il prezzo alla portata di tutti. Il 20 ottobre i capi che a breve saranno nei più grossi store H&M del mondo sono stati presentati a New York e le foto, subito postate sui social, hanno fatto impazzire il web, complici probabilmente le bellissime testimonial e i Backstreet Boys che si sono esibiti live durante l'after-party dell'evento. Super top model della fama di Alessandra Ambrosio, Gigi Hadid, Kendall Jenner e Joan Smalls hanno prestato la loro immagine per la sfilata e la campagna pubblicitaria di Balmain x H&M.


Sensualità graffiante ed un allure rock-mantic sono i tratti stilistici principali della collezione. Abiti corti, dritti e audaci si alternano a maglie intarsiate di decori dall'opulenza barocca e bluse morbide. I pantaloni a vita alta, strettissimi e in lurex, di pelle, o alla zuava, riportano la mente alle atmosfere glamour dei mitici anni ‘80. Non mancano i cult che hanno reso unica la maison nel corso degli anni: le giacche aderenti con le spalle quadrate, le catene d'oro e le borchiette ad ornamento, intarsi geometrici realizzati con righe dalla costruzione psichedelica, l'oro e il nero come colori principali. Olivier Rousteing, stilista della celebre casa di moda parigina, ha accolto una sfida molto difficile: creare abiti di tendenza da commercializzare attraverso il canale della distribuzione di massa senza sacrificare i canoni qualitativi propri di una produzione di alta moda. Il popolo di internet sembra essersi mostrato entusiasta dopo il lancio della collezione, e, probabilmente, lo sarà ancora di più quando potrà toccare con mano il risultato di questa interessante collaborazione.


In Italia, la limited edition potrà essere acquistata nei seguenti punti vendita H&M:
- Milano, Piazza Duomo;
- Bari, Via Sparano;
- Bologna, Via dell’Indipendenza;
- Firenze, Via Por Santa Maria;
- Roma, Via del Corso e Centro Commerciale Porta di Roma;
- Torino, Via Roma;
- Treviso, Corso del Popolo;
- Venezia, Campo San Luca.


(30 ottobre 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.