Ultime Notizie

Dolce & Gabbana, Fendi e Gucci, accessori A/I 2016: un'anticipazione delle prossime tendenze in voga

L'estate è ormai finita e c'è chi, giustamente, guarda già al guardaroba autunnale e invernale. I trend della stagione fredda 2015-2016 sono già stati lanciati durante le sfilate milanesi dello scorso febbraio e l'elemento più evidente è stato il grande ritorno degli anni ‘70.


Molti sono gli stilisti che hanno tratto ispirazione da quest’epoca di cambiamenti e rivoluzioni sociali per le loro collezioni, tra questi Fendi e Gucci, che per l'autunno propongono borse e accessori boho-chic, con stampe e ricami, applicazioni in pelle, leitmotiv revival e colori caldi e della terra, con una predominanza dei rossi e dei marroni.


La pelliccia fluffy è uno dei must preferiti da Fendi, che la usa come elemento chic e grintoso nelle borse e nelle scarpe. Molto trendy le sneakers con inserti furry dai colori accesi. Gucci la preferisce come rivestimento interno per babbucce e decolleté dalla punta arrotondata, o come pompon per gli stivaletti stringati (grandi protagonisti della prossima stagione). Lo stesso brand candida come it bag una nuova borsa college, la Dionysus, dal design geometrico, la stampa di tradizione e una chiusura con staffetta dalle nuove fattezze in argento anticato.


Contro corrente e devoti al folklore Dolce & Gabbana, che al ritorno agli anni ‘70 preferiscono quello alle radici della madrepatria, la Sicilia, ed esibiscono una collezione che celebra la famiglia, in particolare la figura della mamma, e realizza la donna in tutta la sua femminilità. Le borse e le scarpe sono dei gioielli, lussuose e opulente, ricche di tessuti pregiati, come i velluti e i broccati, e ornamenti preziosi, gemme e metalli. Immancabili: il pizzo, l'animaliér, i fiori rossi, e i decori maiolica.
Qui una galleria di immagini che raccolgono tutte le novità in voga.


(2 ottobre 2015)





Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.