Ultime Notizie

Metabolismo lento: cause del sovrappeso e rimedi

Il metabolismo lento è una delle cause del sovrappeso. Il corpo acquisisce un certo quantitativo di calorie attraverso il consumo dei pasti, ma alcuni soggetti non riescono a bruciarle tutte e nel tempo che è normalmente richiesto per l'uomo medio. Così accade che i grassi si depositano ed è più facile che i chili aumentino, soprattutto per le persone poco inclini all'attività sportiva, ottimo rimedio per evitare le conseguenze di un metabolismo pigro.


L'attività muscolare, se praticata regolarmente, aiuta a consumare costantemente le calorie, basta anche una lunga passeggiata a piedi o in bicicletta, soprattutto dopo il pranzo e la cena. Inoltre, non tutti sanno che anche il tè verde è un ottimo alleato per mantenere o recuperare una silhouette tonica e asciutta. Grazie ad una particolare sostanza, la catechina, la sintesi del cibo viene sollecitata ed il corpo produce più energia. Si consiglia di assumerne una tazza tutti i giorni dopo la colazione.


Tra i prodotti che hanno la capacità di accelerare il metabolismo, così detti termogenici, menzioniamo soprattutto i piccanti che, ricchi di capsaicina, sono in grado di far bruciare fino al 5% di calorie al giorno (100 in più) ed il 16% in più di grassi. In alcuni casi accade, purtroppo, che i problemi di peso e gonfiore non siano dovuti ad una cattiva alimentazione o al metabolismo lento ma ad un malfunzionamento della tiroide. Se da molto tempo non riuscite più a ripristinare il vostro peso forma, prendete in considerazione di rivolgervi ad un endocrinologo e farvi prescrivere le analisi per il controllo della tiroide.


(28 ottobre 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.