Ultime Notizie

Torna Fiordaliso, donna dalla parte delle donne

Dopo le recenti e brillanti performance televisive, Fiordaliso torna a vestire i suoi panni e lo fa in grande stile. Esce oggi infatti il nuovo album della cantante piacentina dal titolo Frikandò.


Il disco, disponibile sia negli store digitali che nei negozi di musica, contiene al suo interno dieci brani in un perfetto mix tra inediti e rivisitazioni originali di grandi successi, da qui il titolo dell'album che indica proprio un miscuglio di ingredienti nel dialetto emiliano. Tra questi spicca Male, cruda versione italiana di Malo, il singolo di successo della cantante spagnola Bebe con al centro il tema della violenza domestica. Un invito da parte di una donna di carattere a tutte coloro che non hanno la forza di denunciare quegli amori che tra le quattro mura domestiche sono tutto fuorché degni di essere chiamati tali.


Nella playlist spicca anche un intenso duetto con l'amico e collega di avventura a Tale e Quale Show Kaspar Capparoni sulle note di Eclissi totale (cover di Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler) e il singolo di apertura La lupa, pubblicato già qualche mese fa.
Quello che traspare è il coraggio e l'energia di un'artista capace ancora di reinventarsi e buttarsi in nuove sfide dopo una carriera più che trentennale, una vera forza della natura che anche il pubblico più giovane ha avuto modo di conoscere e apprezzare negli ultimi anni.


Nei prossimi giorni la cantante presenterà il suo nuovo lavoro nelle seguenti città:
Piacenza, 17/10 ore 17:00 presso Feltrinelli, via Cavour;
Firenze, 19/10 ore 18:30 presso Feltrinelli RED Piazza della Repubblica;
Verona, 20/10 ore 18:30 presso Feltrinelli, via Quattro Spade.


(16 ottobre 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.