Ultime Notizie

Unghie, tendenza ottobre 2015: tutti colori e le novità per la manicure d'autunno

Colorate, glitterate o naturali che siano, le unghie decorate sono sempre più una componente fondamentale del look di una donna e la nail art è diventata una vera e propria mania per le signore di tutte le età.
Curare le proprie mani non è difficile, si può fare autonomamente o affidandosi alle cure di un'estetista, e richiede un investimento economico non troppo elevato poiché si possono acquistare smalti di buona qualità a partire da tre euro e prenotare refill gel o semi permanente da venti euro. Qualsiasi trattamento si intenda scegliere, è bene essere aggiornate sulle ultime tendenze in termini di colori ed ornamenti. Vediamo dunque quali sono.


Le passerelle della moda autunno/inverno 2015-2016 hanno eletto il rosso come uno dei colori protagonisti della stagione, di conseguenza, nella vostra palette di colori non potrà mancare questa tinta cult, declinata nelle nuance del rosso scarlatto e del vinaccia con sfumature tendenti al porpora (E. 817 Snap Happy di Essie Professional e Burberry Nail Polish n. 303 Oxblood). Anche quest'ultimo è uno dei colori dell'inverno soprattutto nelle sfumature del viola malva (Burberry Nail Polish n. 407 Elderberry, Ciaté London in collaborazione con Olivia Palermo), o melanzana tendente al marrone (Chataigne di Chanel, Sephora L17 Go for Bad Boys).


Le tinte dark sono un evergreen autunnale che non può mancare nel beauty-case, soprattutto man mano che si avvicina Halloween. Spazio dunque al blu notte (Bleu Cobalt di YSL Beauty) e al nero, rock e glamour (OPI Lady in Black).


Per quanto riguarda le applicazioni, sì al top-coat con pagliuzze dorate che impreziosiscono il rosso e il nero opaco regalando una sensuale sfumatura metallizzata, ed all'argento, nella versione french o decoro, che illumina con lame di luce silver la manicure.


(13 ottobre 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.