Ultime Notizie

Autunno, ecco i must have della stagione

L’inverno sta arrivando: uno slogan caro non solo ai fan della serie tv Il Trono di Spade, ma anche alle donne. La stagione invernale, infatti, porta con sé molti cambiamenti, sia per quanto riguarda l'abbigliamento che il make-up. Se essere trendy per voi è un imperativo, le passerelle di Milano, Parigi, Londra e New York diventano un momento decisivo per scoprire le tendenze e per adeguare in fretta il proprio guardaroba. Per essere alla moda senza svuotare il portafoglio però il consiglio è di acquistare i capi di maggiore tendenza online.
Tra gli e-commerce consigliati c’è sicuramente Zalando, sito ricco di capi e calzature alla moda e fonte infinite di idee per outfit d’effetto. Utilizzando questi buoni sconto zalando poi, anche il risparmio è garantito!


Le tendenze e i colori della stagione autunno/inverno 2015-2016
Come mostrato dalle passerelle più famose, la stagione autunno/inverno 2015-2016 si apre all'insegna della continuità: linee dai contorni morbidi, colori vivaci e materiali particolari e stravaganti saranno, anche questa volta, al centro della moda mondiale. I colori che andranno per la maggiore, per quanto riguarda le gonne, saranno il blu, il rosso marsala, il rosso acceso, e il nero. Per quanto riguarda gli accessori, a dominare sarà ancora una volta l'argento. Le borse sono glamour, grandi e rigide. Il settore calzature invece, vedrà il ritorno di stivali e ankle boots, insieme a scarpe con tacchi comodi e di media altezza. Mai a spillo.
Per quanto riguarda il make-up, i colori predominanti saranno quelli caratteristici dell'autunno: marrone e giallo insieme al nero, indispensabile per spezzare le linee e regalare varietà al trucco. Anche quest’anno le labbra saranno scure e si tingeranno di sangria, borgogna e vinaccia. Naturalmente l’imperativo è sempre lo stesso, decidere di valorizzare gli occhi o le labbra, mai entrambi.


 

Tornano di moda gli anni Settanta e Ottanta
La vera particolarità della nuova stagione saranno gli anni Settanta e Ottanta, tornati prepotentemente di moda: le gonne saranno ampie e lunghe, ricamate con toni fantasiosi e sempre più vicine agli stili hippie e gipsy che tanto hanno fatto sognare le ragazze di quel fantastico periodo. Le gonne saranno a ruota oppure fino al ginocchio o alle caviglie, spesso sotto forma di tubini o varianti di grande vestibilità: quel che è certo è che, fra gonne e scarpe, non si dovrà scegliere tra bellezza e comodità, quest’anno predomineranno entrambe. Come sottolineato da Michele Magnani, Senior Artisti di Mac, le donne potranno finalmente dimenticarsi dei loro difetti, che non andranno più coperti e mimetizzati ma messi in risalto, per enfatizzare una femminilità naturale e senza trucchi.
Ed essendo in tema con quegli anni, anche le amanti dei vestiti corti avranno di che sbizzarrirsi soprattutto con le gonne mini, la vita alta e le tonalità metalliche e glitterate. I materiali che andranno per la maggiore, e che gli stilisti di tutto il mondo stanno utilizzando sempre di più, saranno la pelle, la simil-pelle e le pellicce. Sia per quanto riguarda i vestiti, sia per quanto riguarda scarpe, borse e altri accessori. Grazie alla pelle e alle pellicce, torneranno molto di moda le mantelle.



I pantaloni e lo stile mannish per la stagione autunno-inverno 2015-2016
La novità più eclatante della stagione autunno/inverno 2016 sarà il mannish, uno stile caratterizzato dalla forte influenza di elementi maschili, una tendenza che si vedrà soprattutto sulle linee dei pantaloni. Torneranno infatti di moda i tailleur, i pantaloni larghi, a palazzo oppure sotto il ginocchio. Anche giacche e accessori si adegueranno al trend autunnale mannish, con una particolare predilezione verso le camicie sagomate e le giacche classiche. Per quanto riguarda gli accessori, a predominare saranno le cravatte sottili e gli stravaganti e coloratissimi papillon femminili.


Susanna Matteini
(2 novembre 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.