Ultime Notizie

Grande serata futurista a Pescara

Venerdì 27 novembre 2015 ore 21 “Grande Serata Futurista” di e con Massimiliano Finazzer Flory presso AURUM – Sala D’Annunzio in Largo Gardone Riviera a Pescara.


Nell'ambito del convegno “Quando un popolo si scopre nazione" sulla Grande Guerra organizzato in collaborazione con il Comune di Pescara, andrà in scena lo spettacolo Grande serata futurista di e con Massimiliano Finazzer Flory su testi di Filippo Tommaso Marinetti e Giovanni Papini. Lo spettacolo vanta il successo di critica e di pubblico al Teatro Piccolo di Milano con il tutto esaurito per le quattro messe in scena della scorsa stagione. In omaggio al convegno lo spettacolo e la drammaturgia sono stati integrati da testi in opposizione alla Grande Guerra tratti da Un anno sull’Altipiano di Emilio Lussu e dal racconto La paura di Federico De Roberto.
Grande Serata Futurista celebra il Movimento Futurista con testi dal 1909 al 1914 attraverso passaggi da alcuni dirompenti Manifesti che hanno segnato le tappe della rivoluzione del movimento nei diversi campi del sapere e delle arti.


Lo spettacolo è arricchito da performance di danza contemporanea (con Sara Ippolito) che rappresentano l’utopica tensione di superare le possibilità muscolari e tendere a “quell’ideale corpo moltiplicato” del motore lungamente sognato dall’immaginario futurista. 



Spettacolo Teatrale GRANDE SERATA FUTURISTA
Performance live diretta e interpretata da Massimiliano Finazzer Flory
Con coreografie di danza contemporanea interpretate da Sara Ippolito
Musiche: Stravinsky e Sakamoto
Durata: 60 minuti e una manciata di secondi…
INGRESSO LIBERO
È anche possibile prenotarsi al seguente link https://lagrandeguerra.eventbrite.it


La redazione
(26 novembre 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.