Ultime Notizie

I tre modelli di scarpe più “in” per la primavera/estate 2016

Criticate, osannate, dismesse o sognate, le scarpe sono da sempre l'accessorio più popolare del guardaroba delle donne che, per una bella tomaia col tacco, hanno fatto e continuano a fare follie. C'è chi le compra di una o due taglie in meno piuttosto di averle, chi solo per collezionarle, chi non mangia pur di mettere da parte i soldi per acquistarle e chi le cambia come i fidanzati.


Del resto, come fare: Così tante scarpe e solo due piedi, diceva giustamente Sarah Jessica Parker in Sex and the City. La zeppa di legno ricoperta di pelle e “a forma di F” di Salvatore Ferragamo ha fatto cadere “ai loro piedi” tutte le dive di Hollywood dal 1947. Nel 1994 Manolo Blahnik rivisita la decolleté spectator mule disegnata per John Galliano e la rende sottile fino a tramutarla in stiletto. Oggi i modelli più iconici sono diversi e forse più pop, passando dalla sneakers griffata alle college platform, tuttavia non mancano proposte più eleganti e glamour. Le vere trendsetter conoscono tutte le tendenze in anteprima, quindi vediamo quali sono i tre modelli di scarpe più cool della primavera/estate 2016 tratti dalle sfilate parigine.



- Le babbucce sabot: queste pantofole chic, chiuse davanti e libere sul tallone, sono la grande novità della prossima stagione. Di stampo chiaramente orientale, sono state reinventate dai vari stilisti con materiali e pattern differenti per lanciare un vero e proprio trend di stagione. Bellissime le babbucce traforate, in pizzo, in pelle colorata e con tacco da camperos.

- Gli stivali effetto vinile: sensuali e intriganti gli stivali sopra il ginocchio di vernice sono già protagonisti dell'inverno e continueranno a esserlo in primavera. Immortalati ai piedi delle fashion blogger più acclamate come Chiara Ferragni ed Eleonora Carisi, continuano a conquistare pagine di giornali e like sui social.



- Le scarpe stringate: alte fino al ginocchio o fino alla caviglia, queste scarpe sono le più gettonate del momento. Da Balmain a Zara, ne trovate di tutti i tipi e per tutte le tasche. Se siete delle fashion victim, è bene che l'abbiate nella scarpiera.



(4 novembre 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.