Ultime Notizie

Taglio capelli autunno/inverno 2015-2016: lunghi o corti?

Quando si parla di look non ci si riferisce semplicemente agli abiti o agli accessori ma anche al beauty e all'hair-style. I capelli, in particolare, sono l'ago della bilancia che può migliorare notevolmente l'aspetto estetico di una persona o farla sembrare più brutta di quello che è. Seguire le tendenze è divertente ma bisogna stare attente ad azzeccare il taglio giusto e adatto alla propria forma del viso.


Sdoganando ogni cliché, il taglio corto è protagonista dell'autunno/inverno 2015-2016 e al bob sotto le orecchie stile anni ‘50, di tendenza la scorsa stagione fredda, si aggiungono tagli ancora più estremi, tutti rigorosamente dalle geometrie pronunciate. Tornano le frange corte e simmetriche, i tagli netti all'altezza della basetta e i caschetti dalla forma monacale, da portare scompigliati o pettinati all'indietro effetto bagnato (molto glam). Questi tagli stanno bene a chi ha il viso ovale, a cui sta bene qualsiasi tipo di capigliatura, a chi ha il viso triangolare, per equilibrare le proporzioni del viso, a chi ha il viso quadrato, per evidenziare lo sguardo e determinare un aspetto androgino.


D'altra parte anche i capelli lunghi, anzi lunghissimi, sono all'ultimo grido, soprattutto quando portati in modo sbarazzino, come le groupies della decade '60-'70. Del resto questo è il periodo in cui la moda di quegli anni è stata riscoperta e rilanciata sulle passerelle, quindi bando alla spazzola, nell'armadio il phon: oggi vince chi la piega la lascia al naturale.


A chi piace giocare e ama lo stile hippie suggeriamo il faux bob (falso caschetto), un'acconciatura must-have per questi mesi. Realizzarla è semplicissimo: basta piegare i capelli all'interno verso la nuca, fermando le ciocche con una grande quantità di lacca e forcine. Et voilà, il gioco effetto: da lunghi a corti in cinque minuti!



(11 novembre 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.