Ultime Notizie

Come rimanere in forma stando seduti alla scrivania

Stare ore e ore chiusi in un ufficio a lavorare vi sfinisce? La vita sedentaria vi ha reso apatici e poco tonici? Niente paura, è normale che la stanchezza faccia passare la voglia di fare attività sportiva perché la debolezza mentale inibisce e impedisce di essere proattivi. Ad ogni modo il fisico è come una molla e all'impulso preciso reagisce e scatta, per cui basta allenarlo con gli esercizi giusti, da fare in qualsiasi momento della giornata seduti alla scrivania, per combattere la spossatezza.


Ci sono tre modi infallibili per tenersi in forma davanti al PC, e ripetendo con costanza le sequenze ogni giorno, dopo un mese si percepiranno i primi risultati e benefici.
1) Per avere glutei sempre tonici appoggia bene tutto il peso al centro della sedia e, una alla volta, spingi le gambe tese all'indietro. Questo movimento, all'apparenza banale, crea una contrazione del grande gluteo che permette di mantenerlo in esercizio. Cominciate con delle serie da 15 (per arrivare a 30 col tempo qualora vi sentiate di provare) ripetute tre o quatto volte.


2) In secondo luogo: ridete. Numerosi studi scientifici hanno infatti dimostrato che quest'azione è un toccasana per la salute in quanto stimola il metabolismo accelerandolo così che brucerete calorie anche durante una chiacchierata tra colleghi durante la pausa caffè.
3) Infine, allenate gli addominali con questo training. Sedetevi sulla punta della sedia e, mantenendo la colonna vertebrale bella dritta, le spalle basse e l'addome contratto, sollevate le gambe e tenetele distese ad un'altezza di circa 20/25 centimetri da terra. Questo è un esercizio di tenuta davvero efficace per eliminare rotolini e adipe sui fianchi.


(2 dicembre 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.