Ultime Notizie

Come vestirsi per la festa dell'ultimo dell'anno: le idee più trendy e low cost dell'ultimo minuto

Mancano pochissime ore al party più atteso, quello che saluta il vecchio anno per accogliere il nuovo, e se la scelta del luogo in cui festeggiare può darsi come fatta, difficilmente si può dire lo stesso per l'outfit da indossare. Tra cenoni in famiglia, feste in montagna e serate all'insegna del glam e della musica, le occasioni sono le più varie e l'abbigliamento, seppur non così importante, contribuisce sicuramente ad entrare al meglio nello spirito della festa. Per tutte coloro che sono ancora “in alto mare”, ecco una serie di idee per creare dei fantastici look dell'ultimo minuto che rispettino tutti i canoni richiesti dal veglione dell'ultimo dell'anno: colori tradizionali (rosso, nero, oro, argento); pallettes e luccichii vari, scollature insolitamente generose, e abiti che giocano con le lunghezze. Quest'anno glitter e metal sono più che leciti, sia nella versione punto luce che total look, per cui qualcosa di sparkling, che siano anche solo gli orecchini o una clutch, è d'obbligo.


Se la ricorrenza vi richiede un'eleganza inusuale, optate per un abito lungo e monocolor che lasci andare ad una scollatura sensuale ma contenuta. Consigliamo a tal proposito il vestito in argento metal con scollatura incrociata sul seno di Mango, ideale per le personalità più estrose, quello rosso di H&M, dalla gonna leggera e leggermente trasparente, ed il vestito easy-chic nero, aderente con scollatura sulla parte centrale della schiena di H&M.
Qualora non vogliate rinunciare alla comodità, magari proprio per scatenarvi in balli gioiosi e movimentati dopo il cenone, scegliete un coordinato top e pantaloni. Il must-have di quest'anno sono i pantaloni a zampa in velluto, da abbinare a top dello stesso materiale o body glitterati dalle consistenze vedo e non vedo. La tuta, rilanciata proprio questa stagione sulle passerelle, rimane la pietra migliare del guardaroba di San Silvestro perché unisce stile e comfort in un unico capo, da indossare rigorosamente con i tacchi. Gli animi più rock e minimal punteranno su una blusa con spalline geometriche in pallettes da portare su pantaloni in pelle nera e anfibi, o pantaloni con cavallo basso e caviglia stretta e decolleté.


Se avete un animo romantico e non riuscite a fare a meno di pizzi e merletti neppure il 31 di dicembre, optate per un abito strutturato, con gonna ampia e a sbuffo e linee bon ton, se nero o bianco e in pizzo, farete sicuramente un figurone.


(31 dicembre 2015)


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.