Ultime Notizie

Festa dei Vigili del Fuoco: il messaggio di Mattarella

In occasione della Festa Nazionale dei Vigili del Fuoco il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Capo del dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile Francesco Antonio Musolino.


Nel messaggio Mattarella ha indirizzato un caloroso saluto alle donne ed agli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per la preziosa attività che “con professionalità e generosità, svolgono spesso in condizioni estreme, a garanzia della incolumità dei cittadini ed a salvaguardia dei beni e dell'ambiente”. Mattarella ha poi marcato “l’eccezionale competenza tecnica e l’esemplare determinazione” dei Vigili nel corso delle  importanti operazioni sia quotidiane, che in situazioni di emergenze, e il contributo prezioso per la tutela del patrimonio storico e artistico nei territori interessati da eventi calamitosi ed in quello dell’attuazione di regole basilari nella prevenzione degli incendi e dei rischi industriali. 

(4 dicembre 2015)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.