Ultime Notizie

Georgie il Musical: il manga cult anni ’80 per la prima volta a teatro

Il progetto nasce nel 2009 da un’idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura, su libretto di Diego Ribechini e Musiche del Maestro Tiziano Barbafiera.
Il musical è ispirato al soggetto del manga (fumetto giapponese) “Lady Georgie” (1983), basato sulla novella scritta dall’autore nipponico Mann Izawa da cui è stato anche tratto un “anime” ancora trasmesso in molti canali televisivi.
Lo spettacolo ripropone l’ambientazione del soggetto originale (manga), da cui viene ripresa la figura della protagonista e degli altri personaggi, nonché la trama relativa sia alla loro condizione umana sia alla successione logica degli avvenimenti. Interamente originali sono invece: i dialoghi, le scenografie, adattate alla trasposizione teatrale, e i brani (parole e musica appositamente creati) attraverso i quali si articola, nelle varie scene, lo svolgimento della trama e che costituiscono la parte preponderante dello spettacolo, intervallato da parti recitate.


Nel dicembre del 2013 tali brani sono stati raccolti in un CD, intitolato “Georgie il Musical”, realizzato a scopo esclusivamente promozionale, che contiene tutte le canzoni del Musical, autoprodotto tramite crowdfunding e patrocinato dall’AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, che ha creduto e continua a sostenere il progetto.
L’ intento è quello di realizzare uno spettacolo sorprendente, una storia che inviti a riflettere su tematiche importanti e attuali, rispettando la struttura originale del manga per emozionare i tanti appassionati e fan di Lady Georgie e far rivivere la loro eroina a teatro.



La struttura del musical
Georgie il Musical è concepito musicalmente con brani potenti a tratti epici con splendide ballad e corali avvincenti. L’opera interamente pensata e realizzata per orchestra sinfonica, attualmente virtuale e registrata su supporto multimediale per l’esecuzione live.
Il musical è suddiviso in due atti per una durata complessiva di circa 130 minuti. Si apre con una ouverture e 12 brani per il primo atto, e 14 brani per il secondo atto. L’opera è costituita da brani musicali cantati e da dialoghi sciolti, talora accompagnati da musica di sottofondo. La trama originale è stata rispettata in ogni sua forma. Oltre ai brani solistici dei personaggi principali sono presenti duetti, scene di insieme e corali.



Georgie il Musical – Debutto Nazionale
20-21-22 Maggio 2016
Teatro Orione
Via Tortona, 7 – Roma

ORARI SPETTACOLI
Venerdì 20 maggio 2016, ore 21:00
Sabato 21 maggio 2016, ore 17:00 e ore 21:00
Domenica 22 maggio 2016, ore 17:00

Soggetto: Mr. Mann Izawa
Regia e Coreografie: Marcello Sindici
Musiche Originali di: Tiziano Barbafiera
Libretto di: Diego Ribechini
Adattamento Teatrale dal Manga: Claudio Crocetti
Vocal Coach: Brunella Platania ed Enrico D’Amore
Produzione Esecutiva: Senso Unico Alternato
Assistenti di Produzione: Claudia Grohovaz ed Antonio Oliva
Sound Engineer: Andrea Saponara - Polistudiorecording
Ufficio Stampa: Silvia Arosio


CONTATTI
Infoline: +39 373.7574.411
Instagram: @georgieilmusical



(17 dicembre 2015)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.