Ultime Notizie

Mattarella ha scritto al Santo Padre in occasione del suo 79° compleanno

In occasione del 79° compleanno di Papa Francesco, nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936 in una famiglia di origini italiane, il capo dello Stato Sergio Mattarella con un messaggio ha inteso formulare per l’appunto auguri di buon compleanno uniti a quelli per le imminenti festività natalizie a nome suo e di tutti gli italiani a Jorge Mario Bergoglio.   




Anche attraverso i suoi viaggi apostolici in aree del mondo spesso dimenticate – ha scritto Mattarella - Ella si è fatta portatrice di un messaggio di pace universale che ha trovato ampia accoglienza in Italia e nel mondo intero, toccando il cuore di credenti e non credenti. “I Suoi viaggi in Italia e la recente apertura della Porta Santa hanno, inoltre, fornito un'occasione preziosa per riaffermare la forza e le caratteristiche uniche dei rapporti tra la Chiesa Cattolica e lo Stato italiano, che si sviluppano con particolare sintonia verso le fasce più deboli della società e verso quanti, mai come quest'anno, hanno cercato in Italia e in Europa un rifugio dalla guerra, dalle violenze e dalle persecuzioni”. Mattarella ha poi marcato sulla ricorrenza del Natale che ci invita a riflettere su questi temi e sulle molteplici tragedie che tormentano l’umanità così come, però, il messaggio di pace e speranza che la ricorrenza stessa abbraccia.  

(17 dicembre 2015)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.