Ultime Notizie

Natale 2015: come realizzare degli addobbi fai da te per la tavola natalizia

Mancano pochissimi giorni a Natale e, scelti i menù di cena e pranzo, è tempo di pensare anche ai dettagli della tavola natalizia. A rendere magico questo periodo dell'anno, infatti, è soprattutto l'atmosfera creata dagli addobbi e le decorazioni in tema, per cui una tavola imbandita e apparecchiata di tutto punto farà sicuramente una bellissima figura, rallegrando ancora di più lo spirito degli ospiti. Se si ha del tempo, la sera magari, è carino provare a cimentarsi nella realizzazione di addobbi fai da te, in questo modo si risparmia qualcosina e si può dare nuova vita a oggetti che si hanno in casa ma per i più diversi motivi non si utilizzano. Qui, proponiamo 2 idee originali per creare con le proprie mani dei portacandele, il primo realizzato con la frutta, il secondo con i fiori. Queste guarnizioni daranno alla vostra tavola tradizionale un tocco personale ed autentico.



Portacandele con mele. Scegliete 6 o 3 mele belle rosse e con l'aiuto di un coltello incidete un cerchio intorno al picciolo del frutto. La circonferenza del taglio dovrebbe essere leggermente più ampia di quella delle candele che utilizzerete per il vostro portacandele. Estraete la polpa dal frutto, tanto quanto basta per poter fissare la candela all’interno della mela. Ripetete il tutto con le altre mele. A questo punto, potete scegliere se, adagiare le vostre candele su un piatto o vassoio, adornandolo magari con delle pigne dorate, una spruzzata di neve, una di vernice oro o argento, e delle foglie di abete sintetico; oppure, farle galleggiare in un vaso colmo di acqua e palline di sapone colorate.


Portacandele di fiori. Procuratevi 3 fiori di amarillys.Recidete lo stelo in modo da scartare il gambo e lavorare sul fiore. Posizionate i tre amaryllis su un piattino e al centro della corolla posizionate la candela. Per questa composizione, le candele ideali sono quelle sottili e lunghe. Se vi piacciono di più quelle a circonferenza più spessa, aumentate il numero di fiori. Usate della polvere glitterata o delle pagliuzze per creare un po' di effervescenza natalizia nella vostra composizione.

(22 dicembre 2015)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.