Ultime Notizie

Prima Pagina on line: originalità e creatività

È dal 14 dicembre 2011 che Prima Pagina on line fa notizia e dà notizie, testi pubblicati in rete presentati raramente nelle loro ingenue nudità, questo perché la missione del giornale è finalizzata a dare ai lettori ciò che davvero vogliono, ossia capire le notizie che colpiscono la loro attenzione.



Il linguaggio di Prima Pagina on line è curioso perché non ha “scalini culturali” da percorrere che possano in qualche maniera strizzare l’occhio alle mode, anche quelle elettorali ed i termini usati nei pezzi richiamano un mix letterario che mescolano la forza culturale di ognuno degli articolisti.
Tenuto conto di quanto poco si legge in Italia, sembra quasi impossibile che un quotidiano on line possa crescere quasi ad identificarsi in una specie di favola miracolosa e la comunità di lettori, scrittori, autori stessi e blogger che gravitano attorno alla galassia della testata non ha mai usato mezzi termini per confermare tale peculiarità.


Scegliere il futuro di una testata giornalistica significa credere in noi stessi come redazione, nelle possibilità di espansione culturale di ognuno e rappresentare in sostanza ciò che siamo stati come autori, quel che tuttora siamo e di come intendiamo condividere coi lettori energia e creatività, paure e speranze, aspirazioni e ideali delle nostre ricchezze interiori.
Buon compleanno quindi, l’originalità di Prima Pagina on line ha sconfitto finora la mediocrità dei competitor perché la nostra visione è stata fin qui creativa e ci ha dato lo slancio giusto per piacere.


(15 dicembre 2015)



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.